Cowboy Bebop: il gioco di ruolo è un successo su Kickstarter!

Cowboy Bebop The Roleplaying Game gioco di ruolo

Nemmeno il tempo di valutare quale ricompensa scegliere che Cowboy Bebop – The Roleplaying Game, il gioco di ruolo ufficiale dell’anime cult di Shinichiro Watanabe, è già stato finanziato su Kickstarter.

Anzi, benché manchino più di venti giorni alla fine della campagna di crowdfunding, il progetto ha già raccolto oltre 290.000 euro a fronte dei 20.000 previsti per dare vita al GdR!

Una campagna dal successo conclamato per un gioco di ruolo che non poteva non destare l’interesse degli appassionati essendo Cowboy Bebop uno degli anime più amati di sempre.

Il progetto è stato realizzato da Mana Project Studio (Nightfell, Norse Grimoire) e Don’t Panic Games, in collaborazione con Sunrise e con Fumble GDR e Davide Milano per il sistema di gioco. In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game i giocatori vestiranno i panni di cacciatori di taglie nello spazio in un universo che mescola western, film noir e polizieschi.

Cowboy Bebop, diretto da Shinchiro Watanabe, è una della serie anime più famosa di tutti i tempi. Trasmesso per la prima volta nel 1998 in Giappone e poi nel resto del mondo negli anni successivi, ha sin da subito ottenuto un enorme successo diventando un cult, tanto che nel 2021 la piattaforma Netflix ha deciso di realizzarne una serie live-action.

Il progetto Kickstarter prevede la realizzazione del Manuale Base di Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, sia in edizione standard che deluxe, dadi a sei facce personalizzati, lo Schermo del GM, Token e molto altro ancora.

Tra gli stretch goals (già tutti sbloccati!) segnaliamo la presenza di avventure realizzate da Andrea Lucca (Journey to Ragnarok, Codex Venator) e da Grant Howitt e Chris Taylor (Spire: la città deve cadere).

Insomma, un progetto ricco di nomi di primordine nel panorama del gioco di ruolo italiano e non solo. Il manuale verrà realizzato in inglese e in italiano (e prossimamente anche in francese) e potete farvi un’idea dell’ambientazione e del regolamento scaricando la versione Quickstart gratuita del GdR a questo link.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2