COMICON 2023 a Napoli e a Bergamo: la fiera raddoppia e unisce l’Italia da sud a nord

comicon napoli 2023 bergamo

L’edizione 2022 del Napoli COMICON si è appena conclusa ma gli organizzatori pensano già al prossimo anno con l’annuncio di un sorprendente raddoppio della fiera che, nel 2023, si 2estenderà” verso nord raggiungendo Bergamo.

Due edizioni quindi, quella classica del capoluogo partenopeo e una nuova ospitata dalla “Città dei Mille”, in un simbolico italico abbraccio che vuole festeggiare il “risorgimento” della fiera dopo due anni di Covid, grazie alle 135.000 presenze fatte registrare tra il 22 e il 25 aprile scorsi.

Il Napoli COMICON 2023 raddoppia e svela la nuova edizione di Bergamo

L’arrivo del COMICON in Lombardia approfitta anche della visibilità che l’evento può trarre dal fatto che Bergamo, insieme a Brescia, saranno “Capitale Italiana della Cultura 2023”, con un festival che si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio, grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg.

Claudio Curcio, Direttore di COMICON, ha così commentato l’annuncio:

Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di COMICON, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura.

Desidero ringraziare la Regione Campania per il sostegno e la collaborazione degli ultimi tre anni, gli sponsor, i partner, gli ospiti, lo staff e tutti coloro che hanno reso grande COMICON.

E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi: nel 2023 saremo a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio e dal 23 al 25 giugno arriveremo a Bergamo. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare.

Appuntamento quindi all’anno prossimo dal 28 aprile all’1 maggio 2023 a Napoli e dal 23 al 25 giugno 2023 a Bergamo.

I numeri del Napoli COMICON 2022

La XXII edizione di COMICON, si è conclusa il 25 aprile 2022 con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori. Un risultato che deriva dalla scelta degli organizzatori di COMICON di contenere fino all’80% il numero di ingressi rispetto al 2019 per assicurare al pubblico un festival in sicurezza dopo i due anni di pandemia. Oltre 300 ospiti – nazionali ed internazionali – e 500 eventi hanno affollato i programmi delle tante anime del festival: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.

COMICON guarda al futuro e termina l’edizione 2022 ricordando i tanti e seguitissimi eventi come il concerto del Magister Davide Toffolo, l’incontro con il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, il Premio Speciale alla Carriera al creatore di ONE PIECE Eiichiro Oda, i seguitissimi incontri con il cast della serie tv Mare fuori e del film La cena perfetta, il Premio Miglior Fumetto a Fiordilatte di Miguel Vila, l’Italian Game Jam e molto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMICON (@napolicomicon)

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2