Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Clank: la versione digitale per pc e mobile arriverà nel 2024

Questa settimana Dire Wolf  ha annunciato che sta sviluppando una versione digitale di Clank, che dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2024. Secondo l’annuncio, l’intera linea di Clank! sarà presente nella versione digitale, anche se non è chiaro se questo significhi se già al lancio il gioco comprenderà già tutti i componenti aggiuntivi e le espansioni o se invece saranno rilasciate delle DLC separate.

Clank! è un dungeon crawler con meccaniche di deckbuilding in cui i giocatori iniziano con un semplice mazzo che determina le loro azioni e movimenti durante un turno. Man mano che il gioco procede, i giocatori hanno l’opportunità di acquistare carte da aggiungere al proprio mazzo mentre si muovono attraverso un dungeon alla ricerca di artefatti e tesori.

Alcune carte generano “Clank”, che rappresenta il rumore onomatopeico che fa un giocatore mentre si intrufola nel dungeon, e costringe i giocatori a mettere blocchi di legno colorati in un sacchetto. Quando una carta con il simbolo del dragoentra nel mercato, i giocatori estraggono Clank dal sacchetto e i giocatori subiscono danni se viene estratto il loro Clank. I giocatori devono bilanciare la raccolta di tesori e punti vittoria cercando di assicurarsi di uscire vivi dal dungeon e cercando anche di superare gli avversari.

Recentemente la stessa Dire Wolf  ha dato il via ad una campagna Kickstarter il finanziamento del nuovo Clank! Legacy 2 una versione legacy di Clank! che consente ai giocatori di aggiornare e manipolare in modo permanente il proprio mazzo di partenza nel corso di una campagna di gioco ambientata nel mondo di Acquisitions Incorporated.

Il Kickstarter ha già raccolto oltre 750.000 dollari da più di 7.800 sostenitori, quando mancano circa 3 giorni al termine della campagna.

I backer del Kickstarter  saranno i primi a poter accedere alla beta della versione digitale di Clank prima della sua uscita ufficiale.

Ultimi articoli