Cinque videogiochi da giocare ad Halloween

videogiochi a tema zombie

Anche quest’anno siamo arrivati alla notte delle streghe, pronti per dolcetto o scherzetto? Noi però abbiamo un’alternativa migliore per chi resta a casa, dopo i giochi da tavolo, ecco i nostri cinque videogiochi adatti ad Halloween.

Ognuna delle nostre scelte include in qualche modo una certa dose di paura, non stiamo parlando di videogiochi estremamente horror ma comunque qualcosa che non ci farà restare tranquilli sul divano.

Ecco dunque a voi la nostra top 5 dei videogiochi ideali per un Halloween 2023 a tutto gaming.

Little Nightmares 2

Ne abbiamo già parlato molto ma questo titolo continua a essere il giusto connubio tra i giocatori di ogni genere che con le sue atmosfere soft-horror, l’azione e i rompicapo sicuramente riuscirà a conquistarci. Uscito nel 2021 ha riscosso subito un elevato successo anche grazie al primo titolo della serie, Little Nightmares sempre di Bandai Namco Entertainment.

Darkest Dungeon

Questo capolavoro che ragazzi di Red Hook hanno sviluppato per noi non poteva di certo mancare nella lista. Con le sue atmosfere finiremo catapultati in un oscuro e malvagio medioevo in cui la nostra capacità strategica sarà messa a dura prova. Grazie i suoi combattimenti a turni e l’elevata difficoltà richiederà ai giocatori un’immersione totale.

Ricordatevi di non affezionarvi troppo ai personaggi che utilizzerete, in Darkest Dungeon è davvero facile perderli.

Dead by Daylight

Il titolo di Behavior Interactive potrebbe non essere adatto a tutti ma ci mette nei panni, per una volta, del cattivo. Saremo noi il killer e con la sua modalità multigiocatore 1-4 siamo certi che i più malvagi tra noi lo ameranno. Chi sarà l’assassino tra tutti i giocatori? Se Among Us vi è piaciuto e volete farne l’upgrade grafico aggiungendo molta più strategia e suspence, allora Dead by Daylight potrebbe essere il videogioco adatto per questo Halloween.

Luigi’s Mansion 3

Spostiamoci su Nintendo Switch, ad attenderci c’è Luigi’s Mansion 3, un videogioco adatto a tutta la famiglia che ci porterà a esplorare un hotel infestato. Nella nostra caccia ai fantasmi avremo a disposizione un sacco di gadget adatti all’occasione e il titolo si adatta perfettamente a più giocatori con la sua modalità multigiocatore in locale.

Non è di certo un titolo spaventoso come gli altri di cui abbiamo già parlato ma comunque è un videogioco adatto ad Halloween che mette d’accordo grandi e piccini.

Back 4 Blood

Concludiamo la nostra carrellata di titoli con Back 4 Blood, un videogioco di Turtle Rock Studios che offre una modalità multigiocatore davvero interessante. Giocando in cooperativa finiremo per gridare di paura ma anche ridere tutti insieme, giocatori e non, ecco perché questo titolo è nella nostra lista di Halloween.

Sicuramente almeno uno di questi videogiochi adatti per Halloween avrà catturato l’attenzione di ognuno, non ci resta che decidere quale fa per noi e prepararci per una serata alternativa all’insegna del divertimento.

Fonte