Searchlight Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per la prossima commedia sportiva Chi segna vince (Next Goal Wins) del regista Taika Waititi.
Il film è una commedia sentita e non meritocratica, e questo nuovo trailer è più che altro una featurette del film, in cui il regista parla della storia della pellicola e del motivo per cui ha voluto raccontarla.
Il film segue la “squadra di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota per la brutale sconfitta per 31-0 subita nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra assume l’allenatore anticonformista Thomas Rongen, sperando che riesca a risollevare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo”.
Parlando del film, Waititi ha detto: “È la storia dei perdenti per eccellenza. Il fatto che si svolga in Polinesia è molto importante per me, perché è la mia gente. Siamo uniti. È stato come vedere me stesso lassù, la mia famiglia lassù, quando ho visto quel documentario, che è così perfetto sotto molti aspetti. E far sì che un pubblico più ampio abbia accesso a questa storia era uno dei miei obiettivi principali. Portare il nostro cortile alla gente e mettere sullo schermo i volti delle persone di colore è stata una cosa importante per me. Mi è piaciuto molto”.
Inoltre: “Il rugby è lo sport nazionale della Nuova Zelanda, ma qui si tratta di sfavoriti, e io amo le storie di sfavoriti. La maggior parte dei miei film parla di persone che vivono ai margini, o che sono un po’ escluse, e questo film si adattava perfettamente a me. È una storia vera, ma ha tutti gli elementi che hanno i grandi film sportivi. È praticamente il Quattro Sotto Zero del calcio”.
Michael Fassbender interpreta il ruolo dell’allenatore Rongen, affiancato da Elisabeth Moss nel ruolo dell’ex moglie di Rongen e da Will Arnett nel ruolo di un dirigente di calcio fittizio. Il cast del film comprende anche David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu e Rachel House.
Il film è stato co-scritto da Waititi e Iain Morrisit e uscirà il 17 novembre, ma nel frattempo godetevi il nuovo trailer di Chi segna vince: