Mar 8 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Chi segna vince: ecco il trailer del film di Taika Waititi sulla vera storia della peggior squadra di calcio del mondo

Searchlight Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per la prossima commedia sportiva Chi segna vince (Next Goal Wins) del regista Taika Waititi.

Il film è una commedia sentita e non meritocratica, e questo nuovo trailer è più che altro una featurette del film, in cui il regista parla della storia della pellicola e del motivo per cui ha voluto raccontarla.

Il film segue la “squadra di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota per la brutale sconfitta per 31-0 subita nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra assume l’allenatore anticonformista Thomas Rongen, sperando che riesca a risollevare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo”.

Parlando del film, Waititi ha detto: “È la storia dei perdenti per eccellenza. Il fatto che si svolga in Polinesia è molto importante per me, perché è la mia gente. Siamo uniti. È stato come vedere me stesso lassù, la mia famiglia lassù, quando ho visto quel documentario, che è così perfetto sotto molti aspetti. E far sì che un pubblico più ampio abbia accesso a questa storia era uno dei miei obiettivi principali. Portare il nostro cortile alla gente e mettere sullo schermo i volti delle persone di colore è stata una cosa importante per me. Mi è piaciuto molto”.

Inoltre: “Il rugby è lo sport nazionale della Nuova Zelanda, ma qui si tratta di sfavoriti, e io amo le storie di sfavoriti. La maggior parte dei miei film parla di persone che vivono ai margini, o che sono un po’ escluse, e questo film si adattava perfettamente a me. È una storia vera, ma ha tutti gli elementi che hanno i grandi film sportivi. È praticamente il Quattro Sotto Zero del calcio”.

Michael Fassbender interpreta il ruolo dell’allenatore Rongen, affiancato da Elisabeth Moss nel ruolo dell’ex moglie di Rongen e da Will Arnett nel ruolo di un dirigente di calcio fittizio. Il cast del film comprende anche David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu e Rachel House.

Il film è stato co-scritto da Waititi e Iain Morrisit e uscirà il 17 novembre, ma nel frattempo godetevi il nuovo trailer di Chi segna vince:

Fonte

Ultimi Articoli