Edizioni Star Comics ha annunciato che dal prossimo 27 maggio sarà disponibile, in fumetteria, libreria e negli store online, il primo cofanetto di Capitan Tsubasa Collection, l’edizione da collezione dello spokon manga sul calcio di Yoichi Takahashi che ha ispirato il celebre anime Holly e Benji.
Già pubblicato da Star Comics nella New Edition a partire dal 2014, lo storico manga sportivo Capitan Tsubasa verrà riproposto in cinque cofanetti da collezione che raccoglieranno i 21 volumi con alette, da 350 pagine, componenti l’intera serie.
A partire dal 27 maggio 2020 sarà disponibile Capitan Tsubasa Collection 1, il primo cofanetto da collezione dello spokon manga di Yoichi Takahashi
Siete pronti a rivivere le vicende che hanno portato al successo il fuoriclasse di calcio, il mitico Tsubasa?
Dal 25 marzo sarà disponibile CAPITAN TSUBASA COLLECTION n. 1!#ILoveManga #CapitanTsubasahttps://t.co/zRnTStOvig pic.twitter.com/t595fPvCEH— Edizioni Star Comics (@EdStarComics) May 20, 2020
La storia del grande calciatore Tsubasa Ozora, tra sfide indimenticabili e imprese incredibili, sta per rivivere grazie a questa imperdibile collection! E voi, siete pronti per il suo grande ritorno?
Appassionatevi alle sorprendenti imprese del numero 10 e alla sua scalata nel mondo del calcio, tra duri allenamenti, corse a perdifiato, potenti tiri in porta e magici momenti di gloria!
Chi è Yoichi Takahashi e quando è nato Capitan Tsubasa?
Yoichi Takahashi nasce a Tokyo, capitale del Giappone, nel 1960. Grande appassionato di calcio fin da bambino, a questo sport dedica il suo manga più famoso, appunto Capitan Tsubasa uscito nel 1981 e che ha riscosso un gramde successo sia in Giappone che nel resto del mondo, come per esempio in Italia dove è una delle opere più amate, soprattutto grazie al leggendario adattamento anime.
Takahashi ha scritto anche altri manga sportivi incentrati sull’atletica leggera (100 Meter Jumper – 1988), sulla boxe (Chibi) e sul baseball (Ace – 1989).