Bleach: La Guerra dei Mille Anni si mostra con il nuovo trailer

bleach la guerra dei mille anni anime

È approdato online il nuovo trailer di Bleach, il ritorno dell’anime tratto dal manga di Tite Kubo che adatterà l’arco narrativo “La Guerra dei Mille Anni” (“Thousand-Year Blood War”).

Il trailer è stato presentato da Viz Media durante il suo panel dell’Anime Expo 2022, evento che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles.

Nel corso del panel è intervenuto anche lo stesso Kubo il quale, grazie a un videomessaggio, ha rivelato che il nuovo Bleach sarà caratterizzato da innovative tecniche di colorazione e di animazione molto più al passo con i tempi e che permetteranno ai fan di godere di un’esperienza visiva nuova. Inoltre il mangaka di Fuchu ha aggiunto di essere coinvolto in prima persona nella produzione di questo anime, serie in cui ritroveremo molte cose del manga, anche se desidera aggiungere il prima possibile alcune sequenze che sono state omesse.

Inoltre è stato confermato che l’anime adatterà tutto ciò che resta del manga originale fino alla fine, coprendo tutto l’arco narrativo de La Guerra dei Mille Anni che va dal volume 55 al 74.

Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive) sta dirigendo l’anime presso lo Studio Pierrot, supervisionando la sceneggiatura della serie insieme a Masaki Hiramatsu. Masashi Kudo è accreditato nuovamente come designer dei personaggi mentre Shiro Sagisu sta componendo le musiche.

Data di uscita e trama di Bleach: La Guerra dei Mille Anni

Bleach: Thousand-Year Blood War debutterà su TV Tokyo nel mese di ottobre 2022, non prima che una speciale première, in programma il 22 settembre a Tokyo, mostri in anteprima le puntate 1 e 2.

Ricordiamo che la prima parte dell’anime di Bleach è attualmente disponibile su Amazon Prime Video con doppiato in italiano da Dynit.

Il nuovo anime di Bleach racconterà la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. I Quincy erano esseri umani che avevano la capacità di rilevare le cavità, ma invece di purificarle come fanno gli Shinigami, iniziarono a distruggerle. Gli Shinigami furono così costretti a dare la caccia ai Quincy poiché credevano stessero distruggendo l’equilibrio del mondo uccidendo gli hollow.

Si credeva che tutti i Quincy, tranne la famiglia di Ishida, fossero stati distrutti, ma in seguito si scoprì che non era affatto così, dato che alcuni se ne stavano nascosti accrescendo sempre di più il loro potere.

Il manga originale

La storia di Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno).

Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto.

Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Kubo ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali poi raccolti in 74 tankōbon. Planet Manga ha pubblicato in Italia tutti e 74 i volumi di Bleach con cadenza trimestrale dal 2006 al 2017.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2