Bleach: La Guerra dei Mille Anni, nuovo trailer e data di uscita della seconda parte dell’anime

bleach guerra dei mille anni anime

Con la fine della prima parte dell’anime, ecco arrivare online il nuovo trailer del secondo cour di Bleach: La Guerra dei Mille Anni, con tanto di data d’uscita dei nuovi episodi.

La notizia della distribuzione della prima parte dell’anime su Disney Plus ha eccitato non poco i fan i quali, alla fine dell’ultima puntata, hanno scoperto che Bleach sarebbe tornato a luglio 2023. Oltre a ciò nel trailer possiamo notare diversi oggetti chiave della serie, come ad esempio le iconiche Zampakuto. Alla fine vengono mostrati anche diversi personaggi, tra cui Ichigo Kurosaki e Uryu Ishida.

Contestualmente al trailer è stato reso disponibile online un video, praticamente tutto in bianco e nero, con una versione della ending “Saihaate” cantata dai SennaRin.

Bleach e l’adattamento dell’arco conclusivo del manga

Lo studio d’animazione che sta lavorando a questo progetto è il Pierrot, quello che ha prodotto anche lo storico primo adattamento animato.

La serie è diretta da Tomohisa Taguchi, già celebre per Akudama Drive, e le sceneggiature sono scritte da Masaki Hiramatsu. Il design dei personaggi è curato da Masashi Kudou e la colonna sonora è composta da Shirou Sagisu, famoso per Neon Genesis Evangelion.

Bleach Thousand Year Blood War adatta l’arco finale del manga cult di Tite Kubo. L’opera cartacea ha visto la sua pubblicazione tra il 2001 e il 2016, e il primo adattamento animato è arrivato fino al 2012, coprendone solo una parte (nel dettaglio, fino alla saga denominata “…del sostituto Shinigami scomparso“).

fonte