Batman e la sua iconica platea di nemici stanno tornando nel mondo dei giochi da tavolo grazie a Knight Games, la società dietro Batman Miniature Game ed Harry Potter Miniature Game, e al nuovo gioco ideato dalla casa editrice spagnola che si intitola Batman: Escape from Arkham Asylum e che presto sarà lanciato su Gamefound.
Il titolo è stato annunciato già da diverso tempo, ma ora è finalmente stata resa nota la data di esordio del nuovo gioco da tavolo a tema Batman. La campagna di crowdfunding verrà lanciata infatti il prossimo 24 gennaio.
Escape from Arkham Asylum è un dungeon crawler semi-cooperativo che coinvolge da 1 a 5 giocatori che, come suggerisce il nome, tentano di fuggire dal manicomio di Arkham ammazzando i nemici, alleandosi con altri cattivi e rimanendo fuori dal radar di Batman. La pagina di preview della campagna è già disponibile a questo indirizzo.
Visualizza questo post su Instagram
I pledge e gli obiettivi per sbloccare gli add-on non sono ancora visibili, ma tutti i backer che si iscriveranno alla pagina della campagna prima del suo lancio potranno ottenere gratuitamente una miniatura di Bane. Per quanto riguarda i cattivi che saranno inclusi, la scatola principale conterrà Pinguino, Due Facce, Harley Quinn, Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy e Bane come personaggi giocabili, anche se ci si aspettiamo che molti altri personaggi possano venire sbloccati durante la campagna.
La pagina di anteprima su Gamefound di Batman: Escape from Arkham Asylum offre anche ai fan un assaggio delle miniature di Joker e di Batman, e Knight Games ha anche dichiarato che tutte le miniature di saranno compatibili anche con il Batman Miniature Game.
Per quanto riguarda la campagna stessa, dalle prime indiscrezioni, potrebbero esserci diversi and-on raffiguranti personaggi con costumi alternativi, miniature aggiuntive del cavaliere oscuro, più cattivi giocabili e forse anche alcuni alleati della famiglia del pipistrello, ma non sappiamo molto altro e quindi per scoprirlo con certezza dovremo aspettare ancora un mesto circa, quando il crowdfunding sarà ufficialmente lanciato.