L’Attacco dei Giganti: prime immagini del musical di Attack on Titan

attacco dei giganti musical

Dopo aver ammirato il trailer del musical de L’Attacco dei Giganti, la nuova incarnazione teatrale del franchise nato dal manga dark fantasy “Shingeki no kyojin” di Hajime Isayama si mostra con il primo vero sguardo di questo adattamento.

Lo spettacolo teatrale, annunciato lo scorso anno, ha debuttato sabato 7 gennaio 2023 a Osaka, con il profilo Twitter ufficiale del progetto che ha condiviso i momenti iniziali del musical, immagini dal piglio marziale ed epico che ci mostrano l’apparizione sul palco dei protagonisti principali inquadrati nel plotone dell’Armata Ricognitiva.

Il musical, diretto da Gō Ueki che ha seguito una sceneggiatura scritta da Masafumi Hata, vede Kurumu Okamiya nel ruolo di Eren Jaeger, Sara Takatsuki vestire i panni di quelli di Mikasa, Eito Konishi quelli di Armin Arlert e Ryo Matsuda intrepretare il ruolo di Levi.

La star hip hop nipponica KEN THE 390 dirige le musiche con i testi di Kaori Miura.

Come già anticipato, lo staff tecnico che ha realizzato il musical de L’Attacco dei Giganti utilizzerà un mix tra rappresentazione teatrale classica e nuove tecnologie per ricreare le varie situazioni e ambientazioni di Attack on Titan, compresi i temibili Giganti Primordiali.

Lo spettacolo andrà in scena fino alla fine di gennaio con le repliche finali programmate in quel di Tokyo, anche se al momento non sappiamo se è previsto un tour internazionale del musical.