L’Attacco dei Giganti: il finale alternativo fanmade uscirà a breve (e arriverà anche l’anime)

Attacco dei Giganti 4

La conclusione de L’Attacco dei Giganti, manga che si è concluso lo scorso 9 aprile con la pubblicazione del capitolo 139, non ha accontentato tutti tanto che qualcuno sta già mettendo in produzione un finale alternativo che riscriverà, in maniera non ufficiale ovviamente, l’epilogo dell’opera di Hajime Isayama.

Come era prevedibile la maniera con la quale Isayama ha messo la parola fine alla travolgente storia di Attack on Titan, ha spaccato il fandom, anche se a dire il vero la maggior parte degli appassionati sembra aver concordato e accettato il modo con cui il mangaka ha voluto concludere il manga.

Akatuski no Requiem, il finale alternativo de L’Attacco dei Giganti

Tuttavia, hanno cominciato a venire fuori tutta una serie di finali alternativi molto amati da alcuni fan. Uno di questi finali è il famoso Akatuski no Requiem che ha anche un profilo Twitter con quasi 9000 follower e che, grazie all’impegno di un gruppo di appassionati, prenderà vita, come manga nei prossimi giorni e, in futuro, come anime.

Cosa è Akatuski no Requiem e quando uscirà?

Ovviamente, siccome le informazioni che seguiranno sono tremendamente spoilerose, procedendo con la lettura lo farete a vostro rischio e pericolo.

La prima parte dell’Akatsuki no Requiem (finale alternativo de L’Attacco dei Giganti) che partirà dal capitolo 136, verrà rilasciata il 29 maggio 2021, almeno stando a quanto riportato dall’account Twitter del progetto e rilanciato dal sito Animesenpai.

La teoria di questo finale alternativo è basata su una sigla de l’Attacco dei Giganti (ending della stagione 3 dell’anime) che si intitola proprio Akatsuki no Requiem ed è opera dei Linked Horizon. Secondo questa teoria Eren vince la battaglia finale, elimina tutte le minacce all’isola di Paradis e vive il resto della sua vita insieme a Historia e al loro bambino. A causa dell’assenza di nemici esterne, Paradis raggiunge finalmente la pace.

Un finale alternativo di Attack on Titan “adatto a tutti”

A quanto pare questo è il finale alternativo più amato / accettato dai fan scontenti di come si è conclusi ufficialmente il manga, con gli autori di Akatsuki no Requeim che tengono a sottolineare come abbiano dovuto dare priorità ai temi principali non approfonditi da Isayama per creare un finale adatto a tutti, nonostante siano stati comunque a escludere qualcosa.

Gli autori di questo finale “scismatico e ribelle” assicurano che Akatsuki no Requiem esplorerà temi principali del manga come lo scontro tra le diverse ideologia, i bambini della foresta, la maledizione di Ymir e la definitiva interruzione del ciclo dell’odio.

Qui di seguito trovate il video di Akatsuki no Requiem dei Linked Horizon, con la traduzione in italiano del testo.

 

Ovviamente stiamo parlando di una produzione fanmade, per cui ancora non sappiamo che tipo di risultato verrà prodotto, soprattutto per quanto riguarda l’anime che ne deriverà. Tuttavia, nonostante il finale de L’Attacco dei Giganti ci sia parso comunque una degna conclusione dell’opera, la curiosità di vedere questo finale alternativo c’è tutta.