L’Attacco dei Giganti: annunciato un nuovo gioco in arrivo per Meta Quest 2

Attacco dei Giganti gioco Meta Quest 2

Si chiamerà Attack on TitanVR: Unbreakable il gioco in realtà virtuale de L’Attacco dei Giganti in arrivo per Meta Quest 2.

La nuova iterazione del franchise nato dall’acclamato manga “Shingeki no kyojin” di Hajime Isayama, sviluppato da UNIVRS, debutterà sul visore per realtà virtuale di Meta Platforms nel 2023.

Stando alle prime informazioni rivelate dallo sviluppatore il titolo, definito come un “hunting action game”, ci permetterà di vestire i panni di un membro dell’Armata Ricognitiva la cui missione, ovviamente, è scovare e dare la caccia ai Giganti utilizzando l’iconico Dispositivo di Manovra Tridimensionale che consentirà ai giocatori di muoversi in ambientazioni diverse come foreste e città.

Il nuovo gioco de L’Attacco dei Giganti  per Meta Quest 2 supporterà fino a due giocatori in contemporanea e sarà localizzato in lingua inglese e giapponese sia per i testi che per il parlato dei personaggi.

Non è la prima volta che UNIVRS si occupa di adattare manga / anime di successo, visto che precedentemente ha sviluppato il gioco Little Witch Academia VR Broom Racing lanciandolo per le piattaforme Oculus Quest e Oculus Quest 2 (ora Meta Quest 2) nell’ottobre 2020. Il titolo è arrivato anche per i dispositivi PlayStation VR, Oculus Rift e SteamVR nel luglio 2021 dopo una campagna Kickstarter.

Il manga e gli anime de L’Attacco dei Giganti

Isayama ha iniziato la pubblicazione de L’Attacco dei Giganti il  9 settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha. L’opera si è conclusa il 9 aprile 2021 con la pubblicazione dell’ultimo volume, il capitolo 139.

Il manga è stata adattato da una serie anime di assoluto successo formata da 4 stagioni (con Attack on Titan – Parte 3 in arrivo nel 2023), originando anche quattro lungometraggi riassuntivi delle prime tre stagioni della serie TV, oltre ad alcuni OAV.