Atomic Heart, il gioco russo ambientato in una realtà alternativa del 1955, è disponibile da oggi

Atomic Heart

Atomic Heart, il videogioco d’azione in prima persona ambientato in una versione alternativa e distopica dell’Unione Sovietica, è disponibile da oggi.

Sviluppato dallo studio russo Mundfish e pubblicato da Gaijin Entertainment, il videogioco vanta un’estetica retro-futuristica unica e una trama intrigante che combina elementi di fantascienza e horror. Il gioco si svolge nel 1955, in una struttura di ricerca top-secret chiamata Facility 3826. Annunciato già nel 2021, il titolo ha subito dei ritardi ma, finalmente, ora è disponibile.

Giocando assumeremo il ruolo di un agente speciale che è stato inviato a indagare sugli strani eventi che si sono verificati nella struttura. Addentrandoci nel mistero, scopriremo che gli scienziati del luogo hanno sperimentato troppo con tecnologie avanzate. Tra queste figurano robot e cyborg (dal design davvero ispirato), e capiremo subito che qualcosa è andato storto.

Atomic Heart presenta una miscela di combattimenti corpo a corpo e sparatori. Avremo  infatti la possibilità di impugnare un’enorme varietà di armi: pistole, fucili, martelli, chiavi inglesi, manganelli e molto altro. Il gioco include anche un sistema di creazione oggetti a cui molti altri titoli del genere ci hanno già abituato. Questo ci consentirà di creare nuove armi ed equipaggiamenti utilizzando le risorse ottenibili all’interno del gioco.

Un’altra caratteristica interessante di Atomic Heart sono le scelte che potremo fare giocando. Nel corso dell’avventura, incontreremo moltissimi personaggi e fazioni, ognuno con i propri obiettivi. Le scelte che faremo avranno un impatto significativo sulla storia del gioco e sull’esito finale della missione.

Questo titolo, disponibile per PS4, PS5, PC (Steam), XOne e X|S, promette di offrire un’esperienza davvero memorabile per i giocatori. I fan della fantascienza e dell’horror dovrebbero assolutamente concedere una possibilità ad Atomic Heart, titolo disponibile da oggi di Mundfish e Gaijin Entertainment.