Atari e PLAION hanno presentato ufficialmente in queste ore l’Atari 7800+, il seguito dell’Atari 2600+ (disponibile QUI) e l’ultima novità della piattaforma Atari+. La nuova console è dotata di controller wireless e i giochi che amplieranno la piattaforma Atari+, retrocompatibili con i giochi rilasciati in passato.
L’Atari 7800+ è descritto come “una fedele ricreazione della console domestica Atari originariamente rilasciata nel 1986”. Si tratta di una “edizione ridotta e compatta della console che si integra perfettamente negli spazi abitativi moderni”.
“Dotata di connettività HDMI, si collega facilmente a televisori e dispositivi contemporanei. Ogni console viene fornita con il gamepad wireless CX78+ e un titolo nuovo di zecca, Bentley Bear’s Crystal Quest, il seguito del classico Crystal Castles, presentato su una cartuccia 7800 appositamente progettata”.
Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari, ha dichiarato: “L’espansione della piattaforma Atari+ con nuovi giochi, nuovi controller wireless e la console 7800+ è il seguito perfetto del successo ottenuto lo scorso anno con il lancio dell’Atari 2600+”.
Tutti i dettagli su Atari 7800+, la “nuova” console da gioco di casa Atari / PLAION
Le caratteristiche della console includono:
- Riproduzione di cartucce di gioco Atari 2600 e 7800
- Compatibilità quasi perfetta con i giochi Atari originali e di terze parti
- Include il nuovo Gamepad CX78+ wireless
- Formato finestra widescreen o 4:3
- Cavo di ricarica USB-C (adattatore di corrente non incluso)
Le buone notizie non finiscono però qui. Se pensavate di dover attendere fino al 2025 per poter mettere le mani sulla nuova console, vi sbagliate.
L’uscita di Atari 7800+ è prevista per un debutto globale per l’inverno 2024, con la console che è ora è già disponibile per il pre-ordine a 129,99 dollari.
Ecco il video annuncio: