Asmodee: scopriamo le novità di aprile 2022

asmodee uscite novità giochi da tavolo

Aprile dolce dormire… Ma non si dorme di certo in casa Asmodee: la casa editrice ha presentato le novità in arrivo nel suo catalogo ad aprile 2022, un mese con un’alta concentrazione di espansioni per giochi da tavolo in uscita, nell’attesa delle molte novità che arriveranno nei giorni della fiera Play di Modena.

Andiamo a scoprire quali titoli sono in arrivo in questo mese primaverile.

Asmodee: le novità di aprile 2022

Vi farà felici sapere che qualcuna delle novità di Asmodee per il mese di Aprile 2022 sono già disponibili nel momento in cui scriviamo. Andiamo quindi a vedere questi titoli.

Cominciamo da due nuove espansioni per il pucciosissimo Everdell: Pearlbook e Spirecrest.

Pearlbrook introduce un nuovo tabellone laterale, il tabellone Fiume, dove manderete i vostri ambasciatori rana per raccogliere delle nuove risorse: le perle. Incontrerete anche dei nuovi animali acquatici e costruzioni! Raccogliete abbastanza perle e potrete costruire delle favolose meraviglie e ornamenti, per rendere la vostra città il gioiello di Everdell!

Con Spirecrest i giocatori si spingeranno molto oltre i confortevoli confini della valle di Everdell, dentro misteriose e sconosciute terre, dove l’avventura non aspetta altro che essere scoperta. Questa espansione introduce le carte Clima, che impongono dei limiti impegnativi da superare, le carte Scoperta, che permettono ai giocatori di incontrare degli intrepidi nuovi animali e luoghi nel loro viaggio, fornendo delle nuove strategie uniche e abilità! Un’altra novità è rappresentata dai Grandi Animali, lavoratori unici nel loro genere con interessanti e utili abilità, che possono servire anche da fedeli destrieri!

La prossima non è un’espansione, ma una nuova iterazione per un classico moderno dei giochi da tavolo. WSi tratta di Talisman: Harry Potter! Lord Voldemort è in attesa del mago o della strega più in gamba per una fatidica dimostrazione di obbedienza o coraggio in Talisman: Harry Potter! I giocatori vestiranno i panni dei membri dell’Ordine della Fenice o dei Mangiamorte in una corsa frenetica per arrivare all’Oscuro Signore in persona.

L’incrollabile lealtà guiderà gli sfidanti dalle periferie del Mondo Magico fino alla Sala Grande di Hogwarts, dove otterranno Seguaci, Oggetti e Incantesimi che li aiuteranno a prepararsi ad affrontare Colui- Che-Non-Deve-Essere-Nominato in uno scontro cruciale. Dovranno andargli incontro e presentarsi con uno dei Doni della Morte come un diligente Mangiamorte… oppure usarlo per sconfiggerlo una volta per tutte! Talisman: Harry Potter è pensato per 2-6 giocatori, e ha una durata tra i 60 e i 90 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Big expansion anche per Marvel Champions, lo LCG degli eroi della Casa delle Idee: Sinistre Intenzioni. Questa espansione gigante da 256 carte metterà i giocatori davanti a una sfida estenuante, in cui dovranno affrontare un esercito di dieci iconici criminali mentre cercheranno di salvare gli abitanti di New York. Sinistre Intenzioni contiene 5 scenari inediti interconnessi che metteranno alla prova anche i più abili tra gli eroi.

Troppo giovani per le classiche escape room? Nessun problema! Il 14 Aprile sarà infatti il day one di Unlock! Kids, il primo di una serie di giochi ispirati alle escape room per giovani detective, adattato dal best seller Unlock! Pensato per bambini dai 6 anni in su, nella versione Kids l’app non è necessaria e presenta 3 storie piene di enigmi, 2 avventure in ognuna.

Ecco i titoli delle 3 storie contenute:
Palle di Piume e Misteri: Dirigete le indagini tra gli animali e riportate la pace nella fattoria!
Il Castello di Mac Unlock: La Scozia è vostra, così come i suoi fantasmi… e tesori!
Scalpore al Parco: Incontrate gli stravaganti abitanti di questo fantastico parco divertimenti.

Ogni avventura di Unlock! Kids ha una durata di circa 20 minuti, giocabile da soli o fino a 4 giocatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Sempre il 14 Aprile arriveranno direttamente dall’Antico Egitto due espansioni per Ankh, l’ultimo gioco della trilogia di Eric Lang dedicato alla mitologia. Pantheon introduce un set di 5 nuove divinità egizie, ognuna con le proprie abilità e i propri guerrieri per combattere contro l’oblio. L’introduzione di ogni nuova divinità nella partita non solo offre nuove opzioni al giocatore che le controlla, ma cambia anche la prospettiva di tutti gli altri giocatori al tavolo.
Nuove strategie e dinamiche vedono la luce quando combinazioni diverse di divinità vengono messe le une contro le altre, e grazie all’espansione Pantheon queste combinazioni vengono aumentate in modo esponenziale!

Passando a Pharaoh, l’altra nuova espansione aggiunge un’intera nuova sfumatura al conflitto divino in Ankh: Divinità Egizie. I giocatori che controllano le divinità avranno bisogno di inviare i loro Sacerdoti per esercitare influenza nei diversi uffici del Palazzo Reale. Il potere politico può essere una vera chiave di volta, persino nel conflitto tra le divinità, e avere il Faraone dalla vostra parte potrà fare la differenza tra l’eternità e l’oblio.
I 5 Faraoni storici che possono essere scelti cambieranno la partita in modo significativo, aggiungendo nuove regole e obiettivi. Introdurranno anche le Sfingi come Monumento speciale da controllare. Ognuna di esse offre degli enigmi che saranno in grado di aiutare coloro che le venerano.

Passate Pasqua e Pasquetta, il 21 Aprile arrivano tra nuove avventure della serie Unlock, nel box chiamato Legendary Adventures. Da 1 a 6 giocatori, massimo un’ora di tempo: la serie di escape room ormai non ha più bisogno di presentazioni.

Action Story: L’elusiva Stella ha rubato la gemma più costosa del mondo! Fermatela e portatele via il suo prezioso bottino. Robin Hood: Vivo o Morto: Robin è caduto nelle grinfie dello Sceriffo di Nottingham. Radunate i suoi compagni per liberarlo dalle segrete. Sherlock Holmes: Il Caso degli Angeli Bruciati: Il detective più famoso del mondo ha bisogno del vostro aiuto per risolvere uno strano caso di omicidio.

Negli ultimi giorni del mese, ma ancora sprovviste di una data di lancio ufficiale, sono le ultime novità di Aprile 2022 che vi presentiamo da casa Asmodee.

La prima è un’espansione per il gioco Jamaica, che renderà le regate più divertenti e interattive! Grazie a Jamaica – The Crew (che, come il gioco base, ritorna in un nuovo formato) i giocatori potranno reclutare nuovi membri della ciurma alla locanda e ravvivare le loro partite con la scoperta di nuovi tesori: bastano un po’ di rum e un paio di dobloni al locandiere per arruolare nuovi avventurieri e sfruttare le loro capacità nella corsa verso la vittoria!

Cosa ci fa uno zombie alla Casa Bianca? Naturalmente viene mazzolato dai nostri sopravvissuti, grazie alla nuova espansione per Zombicide: Washington Z.C.! All’interno 6 nuovi Sopravvissuti e un’intera campagna ambientata nella Casa Bianca e nei suoi dintorni. Grazie alle regole avanzate i giocatori vivranno una storia che si svilupperà attraverso 10 missioni, in cui ogni scelta proporrà nuove sfide e nuove opportunità.

Esploreranno nuove meccaniche di gioco come la possibilità per i Sopravvissuti di conservare il proprio equipaggiamento da una missione all’altra e quella di sbloccare Traguardi per rivelare il capitolo successivo dell’avventura. Potranno inoltre fare scelte cruciali usando le Carte Obiettivo. Troveranno nuove, sofisticate armi dei Servizi Segreti e si appelleranno alla meccanica Andare Al Massimo per scatenare tutta la loro potenza (anche rischiando di romperle!). Il segnalino speciale Orologio e le regole della Notte consentiranno ai Sopravvissuti di combattere nelle ore notturne guardandosi le spalle a vicenda… e cercando di proteggere il Presidente!

Sempre per il gioco a tema morti viventi di CMON, è in arrivo anche un set di tessere per aggiornare le scatole della prima edizione alla seconda, per godersi tutte le nuove avventure in arrivo nel mondo dei mangiacervelli.

L’ultima novità attesa per Aprile 2022 di Asmodee è l’espansione per il grandissimo Agricola: Contadini Della Brughiera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

La vita non è semplice per un contadino della brughiera! All’inizio della partita, le fattorie dei giocatori sono coperte da tessere foresta e brughiera. Fortunatamente però, ci sono delle nuove azioni speciali, che permettono loro di rendere utilizzabili anche queste aree. I giocatori possono liberarsi delle foreste abbattendo gli alberi, dai quali otterranno del legno, oppure possono tagliarle e bruciarle per trasformarle in campi. Possono tagliare la torba nelle loro brughiere per ottenere combustibile, una nuova “moneta” del gioco (oltre al cibo).

I giocatori hanno bisogno di combustibile perché non solo dovranno sfamare la loro famiglia durante i raccolti, ma dovranno anche riscaldare la propria casa. I costi di riscaldamento vengono ridotti tramite il rimodernamento, quindi conviene migliorare l’abitazione abbastanza presto nella partita. Attenzione, però! Se i giocatori non riscaldano a dovere la propria casa, i loro contadini si ammaleranno e saranno costretti a rimanere a letto, dal quale dovranno spostarsi in infermeria.

La vita non è una passeggiata per i contadini della brughiera, ma forse è una cavalcata: questa espansione aggiunge un nuovo tipo di animale, i cavalli. I giocatori ricevono una ricompensa per la riproduzione dei cavalli: ogni cavallo vale un punto alla fine della partita!
14 grandi migliorie aggiuntive così come 117 piccole migliorie che si concentrano sulle nuove particolarità incluse in questa espansione. Questo offre all’espansione “Contadini della Brughiera” un po’ di varietà aggiuntiva al popolare gioco base.

Come vi dicevamo all’inizio, Aprile dolce dormire… Ma non si dorme certo in casa Asmodee!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2