Annunciato il nuovo iPhone 14: ecco novità, prezzi e data di uscita

iPhone 14

Apple ha ufficialmente annunciato l’iPhone 14 e, come previsto, la nuova linea di telefoni dell’azienda di Cupertino sarà disponibile in due diverse varianti: l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus.

Entrambe le nuove versioni dell’iPhone saranno rese disponibili in cinque diverse colorazioni: midnight, starlight, blu, viola e rosso; e questa volta saranno anche più grandi in termini di dimensioni.

Il nuovo smartphone avrà infatti un display da 6,1 pollici, mentre la versione Plus vanterà un enorme schermo da 6,7 pollici.

Entrambi i modelli riceveranno anche un design termico aggiornato, che consente agli utenti di giocare più a lungo senza temere che il telefono si surriscaldi. Il tutto supportato dal nuovo chip A15 bionic, dalla GPU a 5 core e dalla CPU a 6 core.

Ma giocare non sarà l’unica cosa che gli utenti potranno fare con questi nuovi smartphone. Grazie a una migliore durata della batteria, l’iPhone 14 e 14 Plus avranno ora la durata maggiore che si poteva trovare fino ad oggi solamente nei modelli Pro Max, in modo che gli utenti potranno giocare, ascoltare musica, rispondere ai messaggi, navigare sui social media e altro ancora senza temere che il proprio iPhone si spegna all’improvviso.

Leggi anche: Apple non vuole gli iPhone in mano ai cattivi dei film

Tra le novità interessanti c’è anche il nuovo sistema di fotocamere dell’iPhone 14 e 14 Plus. Entrambi i telefoni sono ora dotati di una fotocamera frontale con un’apertura ƒ/1.9 e, per la prima volta, anche di una messa a fuoco automatica, in modo da poter vedere chiaramente i soggetti nelle immagini anche a distanze diverse. I modelli 14 e 14 Plus avranno anche una fotocamera principale da 12 MP e una migliore capacità di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione grazie al nuovissimo sensore di luce.

Per quanto riguarda i video, la serie 14 disporrà ora della “modalità azione”, una funzione che stabilizza il video registrato anche se l’utente è impegnato in qualche movimento.

I nuovi modelli includeranno inoltre anche funzioni di comunicazione satellitare per le emergenze, quando gli utenti si troveranno fuori dalla portata delle reti cellulari. Il servizio, chiamato Emergency SOS via Satellite, consentirà agli utenti di inviare brevi messaggi di testo ai soccorritori. Apple offrirà il servizio gratuitamente per due anni ma, al momento, sarà una caratteristica disponibile solo in USA e Canada.

Anche queste nuove versioni dell’iPhone, come il nuovo Apple Watch, avranno il rilevamento delle cadute.

I prezzi? L’iPhone 14 partirà da 1.029€, mentre l’iPhone 14 Plus partirà da 1.179€. I clienti interessati possono preordinare i telefoni a partire da domani, 9 settembre, con l’iPhone 14 che sarà reso disponibile dal 16 settembre, mentre il modello Plus uscirà il 7 ottobre.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2