Aliens: Dark Descent, il nuovo gameplay trailer svela la data di uscita

Aliens Dark Descent

Tindalos Interactive e Focus Entertainment, con la pubblicazione di un nuovo trailer di gameplay, hanno rivelato la data di uscita di Aliens: Dark Descent.

Annunciato nel corso della Summer Game Fest 2022, lo strategico d’azione in tempo reale ambientato nell’universo di Alien debutterà il 20 giugno 2023 quando approderà su PlayStation 5. PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Nel gameplay trailer possiamo notare come la nostra astronave si sia schiantata sul pianeta Lethe, costringendo l’equipaggio a indagare su una colonia di Xenomorfi che hanno invaso la piccola luna.

Cosa ci attende in Aliens: Dark Descent?

Come descritto dalla pagina web ufficiale del gioco bisognerà guidare una squadra di 5 Colonial Marine in combattimenti in tempo reale contro gli xenomorfi, spietati agenti della spregiudicata Weyland-Yutani Corporation e una miriade di orribili nuove creature che debutteranno nel franchise. Il tutto da fare con la massima attenzione, considerando che in Aliens: Dark Descent la morte è di tipo permanente.

  • Personalizza la tua squadra con una selezione di classi diverse. Conosci a fondo e specializza i tuoi soldati con abilità uniche e un arsenale di armi e armature per missioni ad alto rischio in un territorio insidioso. Costruisci e sviluppa la tua base per ricercare nuove tecnologie e migliorare ulteriormente la tua squadra.
  • Gestisci saggiamente le tue risorse e assumiti i rischi calcolati per superare in astuzia la creatura più mortale che l’umanità abbia mai dovuto affrontare. Tu e la tua squadra riuscirete a fermare l’invasione prima che sia troppo tardi?
  • Affronta in una straordinaria storia originale contro iconiche creature che vanno dai Facehugger alle Regine e molti altri, senza dimenticare che bisognerà affrontare anche nemici umani senza scrupoli.
  • Guida strategicamente e cambia le tattiche della squadra di missione in missione, gestendo attentamente le risorse e la sanità mentale dei tuoi soldati per evitare perdite irreversibili di squadra e crolli psicologici.