Mentre i fan di Alien probabilmente sono ancora in attesa alzarsi un giorno per scoprire che è stato annunciato Alien Isolation 2, al Summer Game Fest 2022 Focus Entertainment ha annunciato con un trailer l’arrivo di Aliens: Dark Descent.
Il nuovo gioco uscirà nel 2023 e seguirà una storia nuova di zecca che metterà in luce una nuova serie di protagonisti che dovranno confrontarsi con più xenomorfi contemporaneamente. Il trailer di annuncio si conclude con gli xenomorfi che iniziano a sopraffare l’ultimo Marine, prima di mostrare un breve (brevissimo) frammento di gameplay del gioco d’azione con visuale isometrica; che tuttavia non sembra essere ciò che ci aspettiamo.
Annunciato con un trailer l’arrivo di Aliens: Dark Descent
Aliens: Dark Descent è infatti descritto come un “gioco d’azione per giocatore singolo, basato sulla squadra” che adotterà delle meccaniche di combattimento in tempo reale.
È però il comunicato stampa ufficiale ad offrire maggiori dettagli sul gioco: “I giocatori comanderanno una squadra come un’unica unità grazie a controlli intuitivi, consentendo ai loro Marines di assegnare automaticamente la priorità ed eseguire azioni complesse in tempo reale, in base alle rispettive abilità e all’ambiente che li circonda. Fatti strada tra i livelli in modo strategico, assicurandoti di sfruttare gli ambienti persistenti e reattivi a tuo vantaggio chiudendo i checkpoint, sbloccando scorciatoie o creando zone sicure”.
Una sorta di X-Com in tempo reale misto ad Aliens: Fireteam Elite? Non lo sappiamo proprio.
Quello che sappiamo per certo è che Aliens: Dark Descent uscirà nel 2023 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. È stato sviluppato in collaborazione da Focus Entertainment, 20th Century Fox Games e Tindalos Interactive, e una pagina Steam ufficiale è stata inaugurata proprio in queste ore.
In attesa di saperne di più, ecco il trailer d’annuncio: