Mar 17 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien Romulus esaltato dalla critica: “é una fott*ta versione della saga horror sci-fi” (ma non tutti sono d’accordo)

Oggi Alien: Romulus arriverà finalmente nelle sale cinematografiche del nostro paese, due giorni prime del debutto negli USA, premiére che è stata anticipata dalle proiezioni del film dedicate alla stampa, con la critica che ha esaltato la pellicola diretta da Fede Alvarez.

Quello che da tempo la stampa di settore ha definito come un vero e proprio ritorno alle origini della saga horror-fantascientifica creata da Ridley Scott, sembra aver esaltato non poco coloro che hanno avuto la fortuna di assistere all’anteprima del film, pellicola che già con i vari trailer si  era rivelata convincente e con una marcata caratterizzazione orrorifica “galvanizzata” dalla mano del regista uruguaiano, davvero a suo agio con ció che sprizza ansia, inquietudine e terrore da tutti i pori.

Tuttavia, a fronte della quasi totalità della critica che loda il lavoro di Alvarez, riconoscendo al filmaker di Montevideo il merito di aver ridato giustizia a un franchise iconico, ci sono comunque delle voci fuori dal coro che parlano di un film troppo simile a un videogioco, confusionario e con personaggi poco caratterizzati.

In attesa di questa sera, quando anche noi potremo finalmente attendere che le luci si abbassino e che Alien: Romulus ci impressioni e ci terrorizzi, conducendoci oltre le visioni filosofiche dei più recenti film del franchise, diamo anche noi una rapida occhiata ai giudizi che, in queste ore, stanno pian piano emergendo online.

Trama, trailer e dettagli di Alien: Romulus

Questa la stringata trama di Romulus che debutterà in Italia oggi, mercoledì 14 agosto: “Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo”.

La pellicola, i cui eventi si collocano sulla linea temporale tra Alien del 1979 e  Aliens – Scontro finale, vede un cast composto da Cailee Spaeny (Civil War), Isabela Merced (The Last of Us), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.

Con la regia di Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) e una sceneggiatura firmata dallo stesso Alvarez insieme a Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark) e basata sui personaggi creati da Dan O’Bannone Ronald Shusett, Alien: Romulus é prodotto da Ridley Scott (il creatore della saga Alien), Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien).

Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono accreditati come produttori esecutivi.

Ultimi Articoli