Aladdin getta ombre su La Sirenetta, e Mena Massoud si cancella poco dopo da Twitter

Mena Massoud Aladdin

Non sempre i personaggi dei classici Disney vanno d’accordo e, ora che in molti si sono trasformati in versioni live action di loro stessi, bisogna probabilmente iniziare a fare i conti con emozioni e sentimenti “più umani”. È quanto sembra stia accadendo con la star di Aladdin, Mena Massoud, che è recentemente intervenuta sui social media per gettare un po’ di ombre sull’imminente remake live-action della Disney de La Sirenetta.

Aladdin ha guadagnato più di un miliardo di dollari al botteghino di tutto il mondo e, sebbene si sia parlato più volte di un sequel, nulla è stato confermato dalla Disney. Massoud non ha avuto notizie in merito ed è sembrato piuttosto frustrato in passato sull’argomento. Ora, però, l’asticella si è alzata non di poco.

Massoud ha scritto su Twitter: “Il nostro film è stato unico perché il pubblico è andato a vederlo più volte. È l’unico modo in cui abbiamo raggiunto il miliardo di dollari in fase di apertura. Credo che TLM (La Sirenetta) non supererà il miliardo, ma avrà senza dubbio un sequel”.

Non molto tempo dopo aver condiviso questa frase, l’attore ha disattivato il suo account Twitter.

Parlando in precedenza di Aladdin 2, Massoud ha detto: “Non so se c’è movimento. C’è stato un cambiamento con gli sceneggiatori e stanno lavorando a una nuova bozza. È tutto quello che so. Se Aladdin 2 si farà, sarà fantastico. Penso che dovrebbe accadere. Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback Productions, che si sono occupati dei film Lego e di Aladdin, vogliono essere sicuri di fare le cose per bene. Quindi, se vedremo Aladdin 2, non sarà affatto basato sulla versione animata. Sarà una storia originale del tutto nuova”. Da allora, però, l’attore ha dichiarato che il sequel è “molto improbabile a questo punto”.

Per quanto riguarda La sirenetta, il film dovrebbe incassare 110 milioni di dollari nel weekend del Memorial Day. Probabilmente non farà bene come Aladdin, ma chissà se avrà un sequel o meno. Al momento sono infatti veramente pochi i remake live-action della Disney che hanno ricevuto un sequel.

Fonte