Agricola, in arrivo un’edizione speciale per il 15° anniversario

agricola 15

Lookout Games ha annunciato un’edizione speciale per celebrare il 15° anniversario dalla prima pubblicazione di Agricola, uno dei più famosi ed apprezzati eurogame del nuovo millennio.

Andiamo a scoprire il contenuto di questa edizione celebrativa del classico moderno di Uwe Rosenberg.

Un’edizione speciale per il 15° anniversario di Agricola

Agricola ha bisogno di poche presentazioni: uscito per la prima volta nel 2007, si è subito affermato tra i più apprezzati giochi da tavolo strategici tra i giocatori che amano il tipo german. Il suo flusso di gioco basato sul piazzamento lavoratori e la gestione di risorse, che offre decine di diverse strategie grazie alle molte carte che si possono acquistare, ha conquistato le menti di molti appassionati che negli anni successivi si sono sfidati a coltivare campi, allevare animali e mettere su casa in un passato medioevale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookout GmbH (@lookout_games)

Questa speciale scatola del gioco da tavolo agreste prenderà il nome di Agricola 15. All’interno troveremo un totale di 430 carte, che coprono moltissime delle espansioni uscite negli anni, comprese numerose promo ormai introvabili, oltre a quasi 300 componenti in legno e circa 200 segnalini. Questa box speciale, con illustrazioni di Klemens Franz, è compatibile anche con le espansioni per portare il gioco da un massimo di 4 al massimo di 6 giocatori.

Si tratta insomma di un pezzo che risalterebbe in qualsiasi collezione di boardgames, che racchiude al suo interno moltissime delle sfaccettature che negli ultimi 3 lustri hanno popolato Agricola.

Per ora è prevista una doppia edizione inglese/tedesco pubblicata dalla stessa casa editrice che lanciò il gioco quindici anni fa, ma vi terremo al corrente se mai Agricola 15 dovesse essere disponibile anche in italiano. Agricola 15 sarà disponibile nel periodo di Essen Spiel, ovvero ad Ottobre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2