Agatha Coven of Chaos: confermato il numero di episodi dello spin-off di WandaVision

Agatha Coven of Chaos numero episodi

Si torna a parla di Agatha: Coven of Chaos, la serie TV spin-off di WandaVision, con uno dei suoi interpreti che ha confermato il numero di episodi della prima (forse unica) stagione della serie TV.

Recentemente l’attrice Patti LuPone, nel corso del podcast Little Gold Men di Vanity Fair, dove parlava del suo nuovo film Beau Is Afraid, è stata invogliata a chiacchierare anche del suo ingresso nel MCU nei panni della strega Lilia Calderu.

La LuPone, nonostante sia rimasta molto abbottonata sull’argomento Agatha: Coven of Chaos, ha comunque confermato che lo show sarà composto da 9 episodi, ribadendo le prime indiscrezioni a riguardo risalenti al mese di novembre 2022.

Non è la prima volta che l’attrice si lascia sfuggire anticipazioni su questa serie TV. Qualche settimana aveva rivelato che avrebbe interpretato Lilia Calderu, una strega siciliana di 450 anni abile nella divinazione e nella lettura dei tarocchi. Insieme alle colleghe Aubrey Plaza, Sasheer Zamata e Ali Ahn formeranno la congrega di streghe di Agatha Harkness.

Il cast di Agatha: Coven of Chaos

Jac Schaeffer, già al comando di WandaVision, ha creato Agatha: Coven of Chaos ed è a capo del team di sceneggiatori, con la scrittrice che dirigerà alcuni episodi. Le altre puntate saranno dirette da Gandja Monteiro (Mercoledì) e Rachel Goldberg (A Friend of the Family).

Il cast di Agatha: Coven of Chaos, oltre a alla LuPone sarà composto da Kathryn Hahn, Joe Locke, Deborah Jo Rupp ed Emma Caulfield Ford. A loro si affiancano Aubrey PlazaAli AhnSasheer ZamataMaria DizziaDavid PaytonDavid LengelAsif AliBrian BrightmanAmos GlickMiles Gutierrez-RileyKate Forbes e Okwui Okpokwasil.

Chi è Agatha Harkness?

Il personaggio di Agatha Harkness fa la sua prima apparizione nel 1970, nel numero 94 de I Fantastici 4. È una strega molto potente che ha più di 20000 anni, che ha guidato le streghe di Salem nel diciassettesimo secolo. Ha combattuto a fianco dei Fantastici Quattro contro molti nemici, è stata aiutata da Doctor Strange in qualche occasione ed è mentore di Scarlet Witch. Nei fumetti è sempre stata dalla parte dei buoni e i suoi poteri, a volte simili allo Stregone Supremo, le hanno permesso di spostarsi tra le dimensioni.

Sempre parlando di fumetti, Agatha insegna a Wanda come controllare i suoi poteri, per sfruttare tutto il potenziale mistico nascosto in lei e permetterle di alterare tutta la realtà.

fonte