Sab 10 Gennaio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,522FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Stranger Things: I Duffer Bros anticipano un misterioso progetto e un’evoluzione diversa da Star Wars o Game of Thrones

Anche se Stranger Things si è concluso con la quinta stagione, il mondo creato dai Duffer Bros. non è affatto finito. Matt e Ross Duffer hanno rivelato che ci sono ancora novità in arrivo, tra cui un progetto segreto di cui per ora non possono parlare, diverso dal già annunciato live-action spinoff.

In un’intervista con Entertainment Weekly, Matt ha spiegato che il piano per il futuro del franchise sarà intenzionalmente misurato: “È un passo alla volta. C’è una cosa di cui non posso parlare, quindi in realtà ti ho mentito un po’, ma è davvero interessante. Per ora, lo spinoff live-action è l’obiettivo principale.”

Una filosofia diversa da altri franchise

I fratelli Duffer hanno sottolineato che il modo in cui intendono far crescere l’universo di Stranger Things sarà molto diverso da quanto fatto con Game of Thrones o Star Wars. Secondo Matt: “Abbiamo un’idea specifica su come la serie e l’universo di Stranger Things possano continuare. È molto diversa, non vogliamo espandere all’infinito ogni piccolo dettaglio della storia originale.”

Ross ha aggiunto che progetti come Tales from ‘85 e il musical hanno già esplorato i piccoli spazi narrativi lasciati dalla serie. Continuare a riempire solo questi vuoti rischierebbe di diventare forzato. La loro intenzione è invece creare una nuova mitologia, aprendo la strada a storie completamente nuove e personaggi originali.

stranger things 5 dustin will mike lucas

Nuovi personaggi e nuovi misteri

Matt ha definito il processo di espansione del franchise “esilarante”, soprattutto per la possibilità di introdurre nuovi personaggi e costruire una mitologia fresca. I dettagli rimangono segreti, in parte perché Netflix monitora attentamente le dichiarazioni, ma i fan possono aspettarsi qualcosa di veramente nuovo rispetto alla serie originale.

Una curiosità interessante: i Duffer hanno anticipato che un piccolo dettaglio dalla quinta stagione giocherà un ruolo centrale nella nuova storia. Si tratta della roccia che Vecna trovò in una valigetta mentre esplorava le caverne da bambino, un momento che molti potrebbero aver trascurato, ma che in futuro risulterà significativo.