La lunga attesa è quasi finita: HBO ha confermato che The Last of Us 2, la seconda stagione della serie tratta dall’omonimo videogioco di successo, sarà trasmessa in anteprima il 13 aprile sulla sua piattaforma di streaming Max. Il giorno dopo, The Last of Us 2 arriverà anche su Sky e Now in Italia.
La seconda stagione, della durata di sette episodi, si svolgerà cinque anni dopo gli eventi della prima, e riprenderà con Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) che vivono con il fratello di Joel, Tommy (Gabriel Luna), in un insediamento nel Montana. Poiché lo show adatterà il secondo videogioco della serie, The Last of Us Part II, i giocatori dovrebbero conoscere bene ciò che accadrà in seguito, con la pace faticosamente guadagnata che verrà infranta dall’arrivo di Abby Anderson (Kaitlyn Dever), una donna che nutre un immenso rancore nei confronti di Joel.
Al cast della seconda stagione si aggiungono Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazine in quello di Jesse, oltre a Danny Ramirez, Tati Gabrielle, Ariela Barer e Spencer Lord rispettivamente nei ruoli di Manny, Mel, Nora e Owen. È previsto anche il ritorno di una voce familiare: Jeffrey Wright riprenderà infatti il suo ruolo nel gioco come leader del Fronte di Liberazione di Washington, Isaac.
HBO Max conferma la data di uscita di The Last of Us 2, la seconda delle quattro stagioni che adatteranno i giochi di Naughty Dog
La prima stagione di The Last of Us è stata un adattamento fedele dell’omonimo videogioco d’azione e avventura di Naughty Dog del 2013, che ha riscosso il favore della critica e del pubblico. Grazie al suo successo, Francesca Orsi della HBO ha recentemente annunciato un piano di 4 stagioni, il che significa che la seconda stagione non adatterà il secondo gioco nella sua interezza, aprendo il potenziale per approfondire ulteriormente le storie dei personaggi al di là di quelle dei giochi.
La seconda stagione di The Last of Us andrà in onda il 13 aprile 2025 su Max e la sinossi ufficiale della HBO recita: “Dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato collettivo di Joel ed Ellie li raggiunge, trascinandoli in un conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle”.