Dom 27 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Bleach: arriva in edicola la saga completa con La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, riporta in edicola Bleach, lo straordinario manga creata dal maestro Tite Kubo.

Quest’inedita collana, stampati in un formato speciale e di gran pregio, andrà a raccogliere i 74 volumi dell’opera, coprendo quindi per intero tutti gli archi narrativi.

Bleach è sicuramente uno degli shōnen più amati e seguiti in Giappone e nel mondo, tanto da aver raggiunto oltre 200 milioni di copie vendute, ottenendo un posto d’eccellenza tra i big three, insieme a Naruto e One Piece.

Questa nuova edizione del manga cult con protagonisti gli Shinigami avrà un formato speciale di 13,7 x 20 cm, con alette. Ogni volume sarà disponibile in edicola a cadenza settimanale al costo di 4,99 euro, oltre al prezzo del quotidiano. Il primo numero,” THE DEATH AND THE STRAWBERRY”, sarà in edicola dal 19 aprile.

In passato, precisamente nel 2017, fu un altro quotidiano sportivo, il Corriere dello Sport, a pubblicare una collana di Bleach che, però, era composta da 48 volumi.

Bleach: La Gazzetta dello Sport riporta in edicola un grande classico degli shōnen

Creato da Tite Kubo e pubblicato tra il 2001 e il 2016, Bleach ha come tema centrale la credenza tradizionale giapponese secondo la quale coesistono regolarmente gli spiriti e gli umani.
Grazie a ciò, il manga è ricco di riferimenti culturali e religiosi, creando quindi grande curiosità nel lettore.

La vicenda narra la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo che ha il dono di vedere gli spiriti. La vita del giovane però viene stravolta quando incontra una Shinigami di nome Rukia Kuchiki che, durante uno scontro con uno spirito chiamato Hollow, rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferirgli i suoi poteri. Da quel momento Ichigo diventa uno Shigami (sostituto). Mentre la ragazza resterà bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze, il neo Dio della morte dovrà combattere tremendi avversari e guidare le anime verso il regno dell’aldilà, la Soul Society.

Come detto, Bleach è ormai diventato un cult, avendo ottenuto un successo internazionale. Dal manga di Kubo è stata tratta anche una serie anime, che proprio in questo momento sta per arrivare al suo arco narrativo conclusivo.

Insomma, questa nuova iniziativa de La Gazzetta dello Sport permetterà ai fan di ottenere una nuova edizione da collezione di Bleach. Inoltre anche neofiti potranno approcciarsi per la prima volta a questo capolavoro senza tempo, scoprendo un mondo fantastico.