Agatha Harkness: in lavorazione una serie spin-off di WandaVision

La domanda “Che fine ha fatto Agatha Harkness?” dopo la fine di WandaVision potrebbe ottenere una risposta con quella che sembra essere una nuova serie TV spin-off dello show con Elizabeth Olsen.

Stando a quanto riferito da Variety che cita sue esclusive fonti, Kathryn Hahn riprenderà il ruolo della potentissima strega in quella che viene descritta come una dark comedy.

Cosa sappiamo di Agatha, lo spin-off di WandaVision?

Al momento, ovviamente, i dettagli della trama e della produzione di questo spin-off di WandaVision sono avvolti dal mistero. Pare comunque che Jac Schaeffer, capo sceneggiatore di WandaVision, sarebbe stato scelto come capo sceneggiatore e produttore esecutivo di questo nuovo progetto Disney+. In questo caso si tratterebbe del primo progetto creato dalla Marvel con la Schaeffer da quando quest’ultima ha firmato il nuovo accordo generale con la 20th Television nello scorso mese di maggio.

Nonostante il carattere di rumor di questa notizia, c’è da notare come Kathryn Hahn, con un tweet, abbia subito commentato la notizia di Variety con quel “HAHN NATION WAKE UP!” che è tutto un programma!

Alcuni mesi fa, intervistata circa un suo possibile ritorno nel MCU, la stessa Hann aveva così risposto:

Naturalmente io sarei disposta a tornare. Ma non ho sentito nulla a riguardo. Conosco Jac e tutti sono stati molto chiari sul fatto che questa sarebbe stata una serie limitata. E il finale di stagione è stato definitivo. Penso che sia stata una conclusione brillante e io sono stata così soddisfatto di tutto quanto.

Tuttavia, se dovessi mai tornare, ci sono così tanti aspetti di lei che penso siano affascinanti. È implicata in così tanti mondi diversi in tutti i fumetti.

Sai, è una strega centenaria e ha vissuto e visto molto, Ci sono molte persone ed esseri diversi con cui ha incrociato il suo percorso negli ultimi due secoli, quindi sarebbe uno spasso da esplorare.

Come avevamo già fatto notare proprio nell’articolo che conteneva questa dichiarazione, WandaVision con Agatha ci ha regalato un personaggio che, se ben sfruttato (sia in serie TV spin-off che al cinema), potrebbe mettere il suo “zampino” dappertutto, per la gioia di tutti noi fan che continuiamo a restare estasiati di fronte alla crescente e appagante complessità narrativa del MCU.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments