Harry Potter: Severus Piton protagonista di una serie HBO Max?

Piton

Ancora una volta, sembra che il futuro di Harry Potter si stia spostando verso le serie TV, con nuove indiscrezioni che parlano di uno show prequel dedicato a uno dei personaggi più amati del mondo magico: Severus Piton.

Warner Bros potrebbe essere al lavoro su alcune serie per HBO Max, la piattaforma streaming della società, ispirate alla saga di Harry Potter. Dopo le continue voci sul probabile sviluppo di una serie basata sui “Malandrini”, tocca ora a Piton diventare protagonista di uno show tutto suo.

HBO al lavoro su una serie di Harry Potter dedicata a Severus Piton?

Se il futuro dei film di Animali Fantastici è abbastanza incerto, con il terzo capitolo in uscita il prossimo anno e gli ultimi due in sospeso, sembra non essere lo stesso per la saga di Harry Potter, che potrebbe proseguire la sua strada attraverso serie in streaming realizzate per la piattaforma HBO Max.

Se da una parte alcuni membri del cast originale tornerebbero in una nuova produzione dedicata al maghetto di Hogwarts senza pensarci due volte, come Tom Felton, altri si augurano che la saga si fermi dov’è arrivata, per non rischiare di rovinare o compromettere quanto è stato creato in 10 anni di lungometraggi.

Sembra però che Warner Bros, con la sua HBO Max, non la pensi allo stesso modo e che stia pianificando alcune serie dedicate a Harry Potter da distribuire sulla sua piattaforma di streaming.

Tra le nuove indiscrezioni (che secondo la notizia originale provengono da fonti affidabili), la società sarebbe al lavoro su una serie prequel di Harry Potter basata sul personaggio di Severus Piton (Snape nella versione originale).

Il professore di pozioni della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, interpretato magistralmente dal compianto Alan Rickman, è uno dei personaggi più amati e affascinanti della saga, e una serie a lui dedicata non sorprenderebbe più di tanto.

Un personaggio complesso e misterioso, che fino all’ultimo capitolo ha saputo tenere un enorme segreto sul suo amore nei confronti di Lily Potter e ha fornito una protezione costante verso “il ragazzo che è sopravvissuto”.

Una vita, quella di Piton, fatta di amore e sofferenza, con una serie che potrà esplorare la sua infanzia, così come gli anni di studio ad Hogwarts o il suo periodo al servizio di Lord Voldermort.

Prima di scoprire in quale periodo della vita di Piton sarà ambientata la serie dovremo attendere la conferma ufficiale da parte di Warner sul suo sviluppo, che speriamo non tardi ad arrivare.

Fonte