Mouse wireless gaming ultraleggeri: Cooler Master presenta i nuovi MM730 e MM731

Cooler Master MM730 MM731 Mouse wireless gaming ultraleggeri

Se necessitate di leggerezza, rapidità e affidabilità esaltati da un design innovativo, allora non potete lasciarvi sfuggire i nuovi mouse wireless gaming ultraleggeri di Cooler Master.

L’azienda taiwanese, leader mondiale nella progettazione e produzione di periferiche gaming e componenti per computer, ha infatti annunciato l’MM730 e l’MM731, due nuovi mouse caratterizzati da eccezionale leggerezza e da un ricercato design.

Ecco i nuovi mouse wireless gaming ultraleggeri di Cooler Master

L’MM730 e l’MM731 rappresentano la prossima generazione di mouse gaming wireless per Cooler Master, con un peso totale inferiore a 60g raggiunto senza fare affidamento su aperture o particolari mesh traforate della plastica del corpo delle periferiche.

La ricerca di una soluzione che non prevede telai traforati è ribadita da Bryant Nguyen di Cooler Master:

L’MM730 e l’MM731 sono i nostri primi mouse gaming superleggeri che mantengono la classica estetica dei mouse tradizionali senza fori sulla scocca. I nostri progettisti hanno davvero trovato un modo ingegnoso per mantenere basso il peso pur mantenendo una forma ergonomica che può attrarre sia i professionisti creativi che i giocatori.

Caratteristiche tecniche dei mouse MM730 e MM731

Oltre a un corpo non perforato, l’MM730 e l’MM731 sono dotati di piedini in puro PTFE per una scorrevolezza superiore e un cavo Ultraweave per ridurre il fastidio del trascinamento e gli eventuali impigliamenti e aggrovigliamenti. All’interno della confezione sono presenti anche delle speciali strip adatte per aumentare la presa delle amni anche nei momenti in cui i palmi sono sudati, un’ottima soluzione per giocare ad alti livelli.

Entrambi i mouse sono inoltre dotati di un sensore ottico di livello professionale con un DPI regolabile fino a 19.000 e interruttori ottici per una maggiore durata e reattività.

L’MM731 è la versione wireless dell’MM730, dotata di funzionalità wireless ibrida che include sia wireless a 2,4 GHz che Bluetooth. La durata della batteria è di 72 ore utilizzando la connessione wi-fi a 2,4 GHz e di 190 ore sfruttando l’accoppiamento Bluetooth.

Sebbene l’MM730 non sia dotato di connettività wireless, è dotato di un nuovo encoder ottico nella rotella di scorrimento, che presenta vantaggi in termini di reattività, durata e ritardo rispetto a una rotella di scorrimento meccanica.

“Siamo davvero entusiasti di vedere codificatori ottici nelle rotelle di scorrimento”, afferma sempre Nguyen. “Hanno dimostrato di essere più reattivi, meno lenti e più durevoli e un mouse leggero come l’MM730 è il mouse perfetto per iniziare a usare un mouse gaming ‘serio’ con una funzionalità così eccezionale”.

Disponibilità

L’MM730 e l’MM731 sono già disponibili da metà settembre: l’MM730 a 69,99 € e l’MM731 a 99,99 euro.