Fort: MS Edizioni annuncia la localizzazione in italiano

fort gioco da tavolo

Durante l’appena conclusasi fiera di Modena Play, MS Edizioni ha dato l’annuncio dell’arrivo nel suo catalogo del gioco da tavolo Fort, naturalmente localizzato in italiano.

Andiamo a dare un’occhiata al prossimo prodotto di Leder Games che arriverà anche sui nostri tavoli.

Fort: MS Edizioni annuncia la localizzazione in italiano

Una delle prime cosa che balza all’occhio dando un primo sguardo a Fort è la sua impostazione grafica tanto simile a Root, un titolo che ha saputo a prima vista raccogliere l’interesse per l’aspetto ma che poi ha convinto grazie al gameplay. I due titoli, infatti, hanno in comune l’illustratore Kyle Ferrin, dal tratto tanto distintivo e che ha collaborato a realizzare anche Oath.

Ma, a differenza di questi, Fort è un titolo di più facile accesso, adatto sia per meccaniche che per il tema anche ad un pubblico più giovane, giocabile in un tempo tra 20 e 40 minuti. Si tratta di un gioco di carte da 2 a 4 giocatori, in cui possiamo tornare bambini, in cui l’unica cosa che ci importava era avere più amici possibile, fare delle golosissime merende (meglio se a base di pizza) e costruire il fortino più bello e imponente di tutti. Nel titolo tutto ciò è reso con una meccanica di deck-building in cui le carte rappresentano azioni possibili, compreso il “seguire” o “ripetere” le azioni altrui nei loro turni. Alla fine della partita, solo il giocatore con il miglior fortino, ovvero punti vittoria, sarà dichiarato vincitore.

Il gioco da tavolo Fort, creato da Grant Rodiek, arriverà nella sua edizione italiana con MS nel corso del 2022.