Howard il Papero: Lea Thompson vorrebbe dirigere il reboot

ritorno di Howard il Papero

Con un trend in crescita su Twitter, Howard il Papero è tornato a far parlare di se grazie alla nuova serie What If dei Marvel Studios, tanto da spingere Lea Thompson a proporsi per la realizzazione di un reboot.

L’attrice, che già nel 2018 aveva espresso l’idea di riavviare il franchise, non vede l’ora di poter creare un nuovo film, anche se al momento non è nei piani dei Marvel Studios.

Howard il Papero potrebbe rivedere la luce grazie a Lea Thompson

Protagonista assieme al papero della pellicola del 1986, Lea Thompson è ancora oggi legata al film Howard e il Destino del Mondo e non perde occasione per lanciare provocazioni alla Marvel per la realizzazione di un reboot.

Proprio in questi giorni il personaggio Marvel è al centro di un rinnovato interesse, grazie all’arrivo della nuova serie What If su Disney Plus.

Questo ha permesso all’attrice di Ritorno al Futuro di cavalcare l’onda dei tweet e proporsi ai Marvel Studios come regista di un film dedicato al Papero spaziale.

Scritto e diretto da Willard Huyck (American Graffiti, Indiana Jones e il Tempio Maledetto), il film vedeva Howard il Papero teletrasportato da Duckworld, il suo mondo natale, alla Terra, atterrando a Cleveland. Lì faceva la conoscenza di Beverly (Thompson), che gli presentava l’amico Phil (Tim Robbins) e lo scienziato Dr. Jenning (Jeffrey Jones). Nel tentativo di riportarlo sul suo pianeta, il Dr. Jenning veniva posseduto da un essere alieno pronto a sconfiggere Howard e conquistare il pianeta.

Lea Thompson è da alcuni anni impegnata nel progetto di riportare sul grande schermo il personaggio Marvel e già nel 2018 aveva dichiarato: “Ho lavorato per molto tempo su questo, aiutata da Chip Zdarsky e Joe Quinones, già responsabili del film del 1986. È stato fantastico quindi ho chiesto il loro aiuto per creare qualcosa di nuovo, che alla Marvel è piaciuto molto. Hanno adorato le nostre idee anche se in realtà non avevano piani per un progetto di questo tipo. Hanno lasciato tutto in sospeso, nella speranza che questo sogno possa avverarsi“.

Non si può mai sapere con esattezza i piani di sviluppo dei Marvel Studios e chissà che, a sorpresa, non possa arrivare l’annuncio di un nuovo film dedicato ad Howard. Nel frattempo potremo rivedere lo strano papero nella serie What If in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney Plus.