Wakanda Forever: sono iniziate le riprese del film

black panther wakanda forever

Le riprese di Black Panther: Wakanda Forever sono iniziate ad Atlanta. A comunicarlo è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante il tour promozionale di Black Widow.

Il film avrà una trama incentrata sul regno di Wakanda piuttosto che su un protagonista principale, un cambio di rotta deciso da Feige per non sostituire il compianto Chadwick Boseman, scomparso lo scorso anno.

Riprese iniziate per Black Panther: Wakanda Forever

Per un po’ non è stato chiaro come i Marvel Studios avrebbero continuato il franchise di Black Panther senza il suo personaggio principale. Tra le opzioni possibili c’era il recasting di T’Challa, scelta non intrapresa da Feige e il suo team, preferendo togliere il personaggio brillantemente portato in scena da Boseman.

Le specifiche della trama sono ancora scarse al momento, ma alcuni membri del cast hanno anticipato cosa aspettarsi dalla storia scritta anche da Ryan Coogler. Martin Freeman aveva accennato a parti di sceneggiatura strane rispetto a tutto il resto, mentre Lupita Nyong’o aveva rivelato che la storia aveva subito varie modifiche per rendere omaggio a Boseman.

Wakanda

Durante il tour per l’uscita di Black Widow Feige, intervistato da Variety, ha rivelato che le telecamere hanno iniziato a girare Wakanda Forever, promettendo di rendere orgoglioso Boseman per il lavoro fatto. Ecco cosa ha detto il presidente dei Marvel Studios:

È emotivamente forte la produzione senza Chad. Ma tutti sono molto entusiasti di riportare nel regno di Wakanda il pubblico e i fan. Lo faremo in un modo che renderà omaggio a Chad.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà a luglio 2022, dando a Coogler e al suo team tutto il tempo per completare le riprese principali, rimanendone abbastanza per la post produzione. Nonostante l’inizio delle riprese, non aspettiamoci materiale proveniente dal film tanto presto, visto che i Marvel Studios saranno impegnati a promuovere i 4 film in uscita quest’anno e altri due film prima dell’arrivo di Wakanda Forever.