Little Rocket Games: ecco le novità del terzo trimestre 2021

Little Rocket Games ha annunciato le novità (e le riedizioni) che saranno lanciate sotto il suo marchio nel terzo trimestre 2021: per un’estate ancora più calda e nel segno dei giochi da tavolo.

Il terzo trimestre 2021 in casa Little Rocket Games sarà ricco di novità ed apprezzati ritorni

Finalmente infatti tornerà disponibile dal 1 Luglio l‘apprezzata linea di giochi da tavolo per bambini, ma in una veste completamente nuova e aggiornata, con tanto di scatola magnetica! A grande richiesta sono infatti tornati per rendere le giornate con i nostri bimbi più divertenti e frizzanti che mai Tic TocFlowers, Castle Rooms e Robots!

Tic Toc, è un gioco da tavolo facile e veloce, con grafiche vecchio stile. Un bel viaggio nel tempo per gli adulti e una bellissima ambientazione per i bambini.

Si tratta di un gioco di carte da fiaba facile e veloce, per 2-4 giocatori dai 6 anni in su, con grafiche vecchio stile. Un bel viaggio nel tempo per gli adulti e una bellissima ambientazione per i bambini.

Ciascun giocatore pesca carte e cerca di formare sul tavolo la propria squadra che può essere composta da Peter Pan più 6 carte Bimbi Sperduti o Capitan Uncino più 6 carte Ciurma. Ma Spugna e Tic tac saranno sempre in agguato per distruggere i nostri piani.

Il secondo gioco adatto a tutta la famiglia che  presto potremo rivedere sui nostri tavoli è Flowers.

Sentite anche voi odore di Ibisco?

Con Flowers crea la tua Aiuola, i fiori ce ne sono di rossi, di gialli, di bianchi e di blu! Ma fai attenzione alle Caprette, ai Tagliaerba, ai Tornado… e alla cattiveria dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita piantando per primo, nella propria Aiuola, 6 fiori dello stesso colore.

Anche questo gioco di carte per 2- 4 giocatori dai 6 anni in su tornerà disponibile a partire dal 1 Luglio 2021.

Castle Rooms ci sfiderà invece a divenire il più abile costruttore di castelli del regno. Per fare ciò dovremo piazzare le carte Stanza per far crescere il nostro Castello, ma con un occhio agli avversari  che potrebbero utilizzare i Draghi per bloccare la nostra opera!!!

Lo scopo del gioco è costruire le stanze del castello del regno. Dovremo piazzare le carte facendo combaciare le scale e i corridoi di ingresso con quelli di uscita della precedente carta piazzata a sinistra. Vince il giocatore che riuscirà per primo a mettere in fila 10 carte stanza.

Infine, sempre dedicato ai più piccoli arriverà anche Robots, un gioco da tavolo per  2-4 giocatori, dai 6 anni in su, della durata di 10 minuti a partita, ideato da Giampaolo Razzino ed illustrato da Laura Petrella.

ROBOTS 3D

Crea il tuo Robot!

Ce ne sono di vari modelli. Ma fai attenzione al Robot Devastatore, alla sua banda, alla Dinamite… e alla spietatezza dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita costruendo per primo il proprio Robot completo di 1 Testa, 1 Busto, 1 Braccio Sinistro, 1 Braccio Destro, 1 Gamba Sinistra, 1 Gamba Destra.

Le altre novità rigurdano invece Chai e la Blue Collection recentemente finanziata su Kickstarter

L’enorme successo della campagna Kickstarter firmata completamente Little Rocket Games riguardante la Blue Collection, ha convinto diverse case editrici estere a localizzare i tre giochi da tavolo oggetto della campagna. Verrà localizzata in Spagna grazie alla casa editrice Maldito Games, in Francia grazie a Matagot and Friends e negli Stati Uniti grazie a Giga Mech Games.

Per festeggiare Little Rocket Games ha deciso di mettere a disposizione per i sopra citati giochi,  un Late Pladge che partirà inizio Luglio.

A Play Modena invece verrà lanciato  in anteprima assoluta per l’Italia Chai, probabilmente la novità più attesa del terzo trimestre 2021 in casa Little Rocket Games.

Chai little rocket games

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!

In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.

In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

-Visitare il mercato

-Scegliere gli ingredienti

-Prenotare clienti

Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota.

L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus. Il gioco termina quando sono stati completati cinque round.

L’uscita di questo gioco da tavolo per 1-5 giocatori, dagli 8 anni in su, è prevista proprio il 3 Settembre 2021, in concomitanza con la kermesse emiliana.

Sempre al Play di Modena  possibile acquistare separatamente anche l’esclusivo Playmat ufficiale Chai, misure 70x46cm, in edizione limitata.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments