Spider-Man: into the spider-verse 2 ha un nuovo team di registi

Spider-Man: Into The Spider-Verse

Un nuovo team di registi è entrato a far parte di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2. Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K.Thompson sono stati infatti assunti per realizzare il sequel dedicato a Miles Morales.

Il film, la cui uscita era slittata ad ottobre 2022, vedrà tra i produttori Chris Miller e Phil Lord, con una sceneggiatura scritta da David Callaham.

Tre nuovi registi prendono le redini di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2

Il trio di registi ha dichiarato, durante un’intervista congiunta: “La crew dietro al primo Spider-Man: Into the Spider-Verse ha fissato un livello talmente alto che siamo onorati di accettare la sfida nel realizzare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales.

Il film originale, diretto da Peter Ramsey, Rodney Rothman e Bob Persichetti, è stato un successo assoluto, mettendo d’accordo fan e critica sulla buona riuscita della pellicola.

Per Dos Santos e Thompson questo sarà il primo grande ruolo cinematografico della loro carriera. Dos Santos ha partecipato alla realizzazione di The Legend of Korra, Avatar: The Last Airbender, Voltron: Legendary Defender, Justice League Unlimited e Teen Titans. Thompson ha invece lavorato precedentemente come scenografo per il primo Spider-Verse e per i due film Piovono Polpette.

Per quanto riguarda Powers, ha ricevuto una candidatura all’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per il dramma sui diritti civili One Night in Miami. È stato anche il co-regista di Soul dei Pixar Animation Studios.

Lord e Miller, parlando dei nuovi registi, avevano dichiarato: “Siamo così fortunati ad avere Joaquim, Justin e Kemp nel team di Spider-Verse. Siamo grandi fan del lavoro di Joaquim: rende i suoi personaggi così sinceri e unici. Justin è un regista anticonformista che persegue incessantemente innovazione visiva e sorpresa, ma sempre a sostegno della narrazione emotiva. Il lavoro di Kemp è incisivo, ambizioso e divertente e riesce a comunicare cosa conta in ogni scena. Tutti e tre elevano ogni progetto che intraprendono e stanno sicuramente migliorando quanto abbiamo iniziato.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità e per i tre nuovi registi sarà quella di realizzare un film all’altezza del primo capitolo. Per capire se anche il sequel sarà un successo dovremo attendere il 7 ottobre 2022, quando Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 uscirà nelle sale.

Fonte