Getter Robot Arc si mostra con un nuovo trailer che svela il periodo di uscita

getter robot arc

Getter Robot Arc, l’adattamento anime dell’omonimo manga del compianto Ken Ishikawa, si è mostrato con un nuovo trailer.

Il video, che potete vedere qui di seguito, ha rivelato anche la data di uscita dell’anime. Contestualmente sul sito ufficiale dell’anime sono stati annunciati anche i nomi del cast principale, di altri membri  dello staff e pubblicata la locandina della serie.

In estate l’uscita in Giappone di Getter Robot Arc

Getter Robot Arc, che si basa sull’ultima serie manga della saga Getter Robot di Go Nagai, debutterà in Giappone nel prossimo mese di luglio.

Jun Kawagoe (Getter Robo: Armageddon, Shin Getter Robo vs Neo Getter Robo, New Getter Robo) dirigerà l’anime presso lo studio Bee Media. Dynamic Planning ha pianificato e progettato la produzione della nuova serie basata sul lavoro originale di Ken Ishikawa e Go Nagai.

Tadashi Hayakawa (Galaxy Angel Rune, Cyborg 009 Vs. Devilman, Mazinkaizer SKL) è incaricato della composizione e sta anche scrivendo le sceneggiature. Kazuya Hoshi è accreditato come ideazione dei personaggi mentre Hideyuki Motohashi (Fushigi Yugi, God Mars, Hikaru no Go) si sta occupando dell’adattamento di questi concept per l’animazione. Yoshichika Kuriyama (Cyborg 009 Vs. Devilman) e Shiho Terada (Cyborg 009 Vs. Devilman, Tropical-Rouge! Precure) stanno componendo la musica.

I JAM Project eseguiranno la sigla di apertura “Bloodlines: Unmei no Kettō” (Fated Lineage).

Dettagli del manga Getter Robot Arc

La storia del manga originale, rimasto incompiuto dopo la morte di Ishikawa, è incentrata sul conflitto contro il popolo di Andromeda, il nuovo nemico dell’umanità che cerca di distruggere la fonte dei raggi getter che ha devastato la sua civiltà. La speranza della Terra è risposta nel robot Getter Robo Arc, ma l’apparizione di un altro misterioso robot Getter, pilotato dal figlio di Ryoma Nagare, complicherà le cose.

Pubblicato sulla rivista Super Robot Magazine tra il 2002 e il 2003, e arrivato anche in Italia con J-POP Manga, l’opera sarebbe dovuta essere la conclusione della saga robotica iniziata con Getter Robot e proseguita con Getter Robot G, Getter Robot Go e Shin Getter Robot (quest’ultima, nonostante sia uscita dopo Getter Robot Go, è comunque un sequel di Getter Robot G).

Il manga, come detto, si è interrotto dopo soli tre volumi a causa della scomparsa dell’autore avvenuta nel 2006.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti