I Cavalieri dello Zodiaco: Ivo De Palma porta il Fulmine di Pegasus a Crossover Universo Nerd

fulmine di pegasus i cavalieri dello zodiaco

Il programma più nerd della TV ospiterà, durante la puntata di domenica 28 marzo alle ore 24 su 7Gold, ospiterà il Fulmine di Pegasus e, ovviamente, la sua “incarnazione” Ivo De Palma.

La talent Jessica “MissHatred” Armanetti dialogherà infatti con il famoso doppiatore per parlare dei personaggi a cui ha dato la voce, da Pegasus a Mirko di “Kiss Me Licia”. Ma si discuterà anche  di direzione di doppiaggio e dell’importanza del dialoghista e dell’adattamento dei dialoghi.

Ivo de Palma e il “suo” Fulmine di Pegasus

Non poteva quindi mancare una domanda su Pegasus, l’iconico personaggio della saga “I Cavalieri dello Zodiaco” il cui fulmine è ormai un ricordo indelebile per tutti i fan delle avventure dei guerrieri dell’ordine consacrato alla dea Atena.

Grazie alla presenza di De Palma, però, il salotto si è arricchito di una parte importante del lavoro di doppiaggio, spesso sottovalutato o ignorato. Almeno finché non fa notizia. Parliamo dell’adattamento dei dialoghi, argomento che ha fatto discutere i fan al rilascio della serie “Neon Genesis Evangelion”, ridoppiata da Netflix e subito ritirata dalla piattaforma. Con De Palma, che nella sua lunga carriera ha ricoperto anche il ruolo di dialoghista, la talent di Crossover è andata a svelare segreti e accortezze da tenere in considerazione durante questa delicata fase del lavoro di doppiaggio di una serie.

Lo show torna in tv in replica lunedì alla stessa ora e, sempre di lunedì, è disponibile dalle 21 sulla pagina Facebook del programma.

Il programma della puntata

Tra gli ospiti, inoltre, sarà presente anche Vasco Festa, organizzatore di Coin Up, fiera dedicata al retrogaming durante la quale i collezionisti di videogiochi possono vendere i propri pezzi da collezione, nonché rivenditore ufficiale di Evercade, console portatile che consente di giocare i vecchi titoli del Dreamcast con licenza ufficiale.

Coin Up ed Evercade, i “vecchi” giochi sono duri a morire

Con l’ospite Vasco Festa, invece, MissHatred esplora le potenzialità del retrogaming e della fiera Coin Up, dedicata a un pubblico di collezionisti di videogiochi che ora si apre anche ai giochi da tavolo. Dopo la prima edizione nel 2018, Festa, che ne è l’organizzatore, non vede l’ora di riproporre l’appuntamento per tutti gli appassionati.

Parlando di retrogaming, Festa è anche il distributore italiano ufficiale di Evercade. Grazie a questo dispositivo, i videogiocatori che non vedono l’ora di riprendere in mani i vecchi titoli del Dreamcast, console per videogiochi a 32-bit prodotta da SEGA tra il ‘98 e il 2001, potranno finalmente farlo senza problemi di pirateria, ma avendo accesso a licenze ufficiali.

Patchwork: con Asmodee Italia il divertimento si costruisce un pezzo alla volta

Passando dai videogiochi ai giochi da tavolo, invece, Jessica e Giada vi aspettano nel salotto più nerd della tv per spiegarvi le regole di Patchwork, pubblicato da noi da Asmodee Italia. Una sfida tra due giocatori a chi costruisce la trapunta di maggiore qualità, ma attenzione: solo chi avrà più bottoni e meno spazi vuoti ne uscirà vincitore. Vinca il sarto migliore!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
mutandine
Giappone, tenta di rubare le mutandine di una ragazza: arrestato