Sonic The Hedgehog 2: iniziata ufficialmente la produzione del film

La produzione di Sonic The Hedgehog 2 è ufficialmente iniziata ed è stato lo stesso regista, Jeff Fowler, a comunicarlo attraverso un tweet. Il film, che vedrà il ritorno del famoso porcospino blu e del Prof. Robotnik / Eggman sembra rispettare la tabella di marcia, con la sua uscita che è prevista per il mese di aprile del 2022.

Al via la produzione di Sonic The Hedgehog 2

Il mese scorso la Paramount Pictures aveva pubblicato un promo contenente il titolo del nuovo film, che svelava il probabile arrivo di Tails, essendoci due code sul logo ufficiale.

Ad un mese di distanza, il regista Jeff Fowler ha postato un’immagine che non lascia dubbi, confermando l’inizio della produzione di Sonic The Hedgehog 2.

L’annuncio dell’arrivo del film era stato dato da Paramount lo scorso maggio, confermando alla regia Jeff Fowler e gli sceneggiatori Pat Casey e Josh Miller. Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara sono produttori del film mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller sono accreditati come produttori esecutivi.

Il primo film, negli Stati Uniti, ha guadagnato 70 milioni di dollari, classificandosi al primo posto nel weekend del President’s Day a febbraio 2020. Il sito Box Office Mojo elenca il film con un incasso di 146.066.470 dollari, superando Pokémon Detective Pikachu.

Nel film dello scorso anno Ben Shwartz (DuckTales) doppiava il protagonista blu mentre James Marsden (Westworld) e Tika Sumpter erano gli umani amici del porcospino. Nella parte del Prof. Robotnik c’era Jim Carrey, già confermato per il sequel assieme agli altri attori.

Fonte