Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor conferma quando e dove verrĂ  girata la serie

film su Obi-Wan Kenobi

Sono anni che i fan vogliono rivedere Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi. Sono passati piĂ¹ di 15 anni dalla sua ultima apparizione nei panni del Jedi e, finalmente, è arrivata la conferma che la serie sull’iconico personaggio si farĂ , con l’attore come protagonista. Lo show ora è in fase avanzata di produzione e, stando alle parole di McGregor, le riprese dovrebbero iniziare in tarda primavera e svolgersi a Los Angeles.

Ewan McGregor conferma che la serie Obi-Wan Kenobi sarĂ  girata a Los Angeles, con le riprese che inizieranno in tarda primavera

Sono anni che si parla di una serie dedicata a Obi-Wan e, fino a poco tempo fa, ogni rumor sembrava sempre finire nel nulla. Ora le cose sono cambiate, la produzione è partita e, grazie anche al successo di The Mandalorian, sta proseguendo con i giusti ritmi.

Ewan McGregor, confermato da tempo nella parte del Maestro Jedi, è impaziente di tornare a vestire i suoi panni. Intervistato da Eddie Izzard l’attore ha rivelato che: “Cominceremo a realizzarlo nella tarda primavera e lo gireremo qui a Los Angeles”.

La resa scenica della serie The Mandalorian sta spingendo la produzione ad utilizzare in modo massiccio la stessa tecnologia di ripresa per la serie Obi-Wan Kenobi, come spiega McGregor:

“Gireremo molto nel modo in cui è stata girata la serie The Mandalorian, usando parte di quella tecnologia” ha confermato l’attore. “Mi è piaciuta molto come serie e l’impronta che gli hanno dato. Ricorda molto i vecchi western ed è geniale”.

McGregor ha anche confermato che Jon Favreau, la mente dietro a The Mandalorian, non sarĂ  coinvolto in Obi-Wan Kenobi.

No, Favreau non sta seguendo la serie. Sta dirigendo tutto Deborah Chow, giĂ  regista di due episodi di The Mandalorian. Ăˆ brillante e non vedo l’ora di lavorare con lei.

L’attore ha poi sottolineato quanto è stato contento di partecipare alla trilogia prequel ma soprattutto di poter tornare ad interpretare quel personaggio: “SarĂ  semplicemente fantastico riprendere quel ruolo. L’ultima volta che ho interpretato Obi-Wan è stato nel 2003 e l’idea di poterlo rifare mi carica tantissimo. Sono felice di poterlo interpretare di nuovo. Ho sempre pensato che ci fosse ancora molto da raccontare nel tempo che separa il mio personaggio da quello di Alec Guinness.”

E voi, siete curiosi di vedere come sarĂ  la nuova serie Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

Fonte: CB