Tolkien parla de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, in una rara intervista del 1964

film sulla vita di Tolkien

In questi giorni sta diventando rapidamente popolare una rara e dimenticata intervista del 1964, in cui un produttore della BBC, Denys Gueroult, si trova faccia a faccia con l’autore fantasy più importante di tutti i tempi, lo scrittore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, J R R  Tolkien.

Ecco la voce di J.R.R. Tolkien, mentre racconta alcuni interessanti dettagli su Il Signore degli Anelli in una rara intervista del 1964

Si tratta di un’intervista che, in realtà, non sarà una vera e propria novità per i fan di Tolkien, ma che sembra invece esser stata riscoperta per la prima volta, in questa occasione, da molti appassionati della saga che, sempre per la prima volta, hanno potuto ascoltare la vera voce del professore inglese.

Nell’intervista, mentre un preparatissimo Gueroult si chiede se le vicende raccontate nei libri “saranno ancora famose dopo 10 anni” (all’epoca i romanzi erano in effetti già famosi, ma non erano ancora considerati intoccabili come lo sono oggi), Tolkien rivela numerosi dettagli delle sue storie e della Terra di Mezzo in generale.

Potete ascoltare l’intervista direttamente qui sotto:

https://youtu.be/bzDtmMXJ1B4

Cosa ne pensate? Avete scoperto qualcosa che non sapevate sulla Terra di Mezzo di Tolkien? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT