It’s a Wonderful Kingdom: il successore di It’s a Wonderful World presto su Kickstarter

its a wonderful kingdom

Dopo il successo riscosso con It’s a Wonderful World, Frédéric Guérard torna con un nuovo gioco da tavolo: It’s a Wonderful Kingdom.

It’s A Wonderful Kingdom non sarà un espansione, bensì un gioco stand-alone ambientato in un universo fantasy

La prima cosa che salta all’occhio riguardante It’s a Wonderful Kingdom è che, a differenza del suo predecessore, il nuovo titolo di Guerard sarà un gioco da tavolo per 2 giocatori, dai 14 anni in su, con una durata di 45-60 minuti a partita.

Quindi non ci saranno assembramenti al tavolo come potrebbe avvenire invece se giocassimo a It’s a Wonderful World con l’espansione Corruzione e Ascesa (che tra l’altro sarà localizzata questo mese da Studio Supernova) che permette di giocare anche in 7.

Ispirato alle meccaniche del precedente lavoro dell’autore, questo nuovo gioco offre più interazioni, bluff e sfide.

Il gioco si compone di vari moduli, diversi e con meccaniche differenti fra loro. In ogni partita, i giocatori sceglieranno uno dei diversi moduli per competere l’uno contro l’altro.

La partita si suddivide in 4 round, ciascuno a sua volta diviso in 3 fasi.

  1. Nella prima fase (Split) i giocatori posizionano le loro carte sulle caselle al centro del tavolo. A turno un giocatore compone due mazzetti e l’altro ne sceglie uno. Questo passaggio viene ripetuto finché ciascun giocatore non avrà composto la propria mano.
  2. Nella seconda fase (Pianificazione) ciascun giocatore sceglie, sulla base delle proprie carte, quali costruirà e quali riciclerà per accelerare il suo sviluppo.
  3. Durante la fase di Produzione, infine, ciascun giocatore produce le risorse del suo Regno seguendo una sequenza prefissata. Come in It’s a Wonderful World, è necessario “anticipare le sequenze” per ottimizzare la nostra produzione e lo sviluppo del Regno.

Alla fine del  quarto round, il giocatore con il maggior numero di punti vince la partita.

Per ora non ci sono altre indiscrezioni riguardanti It’s a Wonderful Kingdom, se non che sarà finanziabile su Kickstarter a partire da aprile 2021. Restate comunque sintonizzati sui nostri canali per non perdere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
La Leggenda dei Cinque Anelli
La Leggenda dei Cinque Anelli: FFG chiude il gioco di carte