banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Homura di LiSA, tema di Demon Slayer The Movie: Mugen Train, eletta canzone giapponese dell’anno

Homura LiSA Demon Slayer

Continuano i consensi per il franchise Demon Slayer anche in campo musicale con il brano Homura di LiSA, tema principale del film anime Demon Slayer – The Movie: Mugen Train (Kimetsu no Yaiba – Mugen Ressha, premiato come canzone dell’anno in Giappone.

Il riconoscimento come Song of The Year per la canzone della cantante di Seki è arrivato nella giornata di ieri durante i 62esimi Japan Record Awards. Si tratta della prima volta, negli ultimi quattro anni, che il premio va a una cantante solista femminile da quando fu vinto da Kana Nishino nel 2016.

Homura di LiSA, brano che fa da colonna sonora a Demon Slayer – The Movie: Mugen Train, è stato premiato come canzone giapponese dell’anno

LiSA (acronimo di Love is Same All e pseudonimo di Risa Oribe), durante il suo discorso post premiazione, ha sentitamente ringraziato il compositore Yuki Kajiura, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e il creatore Koyoharu Gotouge, lo studio d’animazione ufotable, la società di produzione Aniplex, Sony Music e tutti i fan.

“Homura” di LiSA ha conquistato il  primo posto nella classifica settimanale dei singoli digitali di Oricon per 11 settimane consecutive. Ha superato il singolo del 2018 di Kenshi Yonezu “Lemon” come il singolo numero 1 più longevo in classifica facendo registrare 31.363 download dal 21 al 27 dicembre e portando il totale complessivo a 770.556. È stato inoltre il primo singolo a vendere un milione di copie fisiche quest’anno e il secondo singolo di LiSA a realizzare questa impresa dopo “Gurenge“, la sigla della serie anime di Demon Salyer che aveva già fatto registrare il record di download assoluti.

LiSA non è affatto nuova all’interpretazione di brani sigle di celebri anime avendo cantato pezzi come Oath Sign (sigla iniziale dell’anime Fate/Zero), Crossing Field che è stato utilizzato come sigla d’apertura dell’anime Sword Art Online, franchise con il quale la cantante ha una solida e fortunata collaborazione. Suoi anche alcuni brani utilizzati per My Hero Academia.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments