banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Daltanious è disponibile su Amazon Prime Video

daltanious

Aggancio totale!

Dopo gli ultimi (in ordine di tempo) anime anni cult arrivati su Amazon prime Video come Gigi la Trottola, Occhi di Gatto e Nadia: Il mistero della pietra Azzurra, la piattaforma di streaming dà finalmente il benvenuto al primo degli anime robotici con Daltanious – il Robot del Futuro (Mirai robo Darutaniasu).

Su Amazon Prime Video sono disponibili i 47 episodi di Daltanious – il Robot del Futuro, uno degli anime di genere mecha più popolari in Italia

L’anime di genere mecha, prodotto in collaborazione dalla Sunrise e dalla Toei Company nel 1979, arrivò in Italia nel 1981 facendo subito il pieno di popolarità e diventando, ben presto, uno dei robottoni più riconoscibili e originali del panorama anime di quegli anni.

Tutti e 47 gli episodi della serie anime sono disponibili anche in lingua originale con sottotitoli.

Trama di Mirai robo Darutaniasu

Nel 1995 la Terra subisce un violento attacco dalla popolazione aliena degli Akron, invasori che in breve tempo costringono sotto il loro dominio varie nazioni. La maggior parte della popolazione mondiale, a causa delle devastazioni subite dal pianeta, vive di espedienti, truffe e piccoli furti in immense baraccopoli.

Proprio durante un tentativo di furto ad opera di un gruppo di ragazzi, questi ultimi sono costretti a fuggire nel bosco dove si imbattono in una grotta che li conduce a una misteriosa base spaziale sotterranea dove giace in ibernazione il Dottor Earl. Danji, Sanae, Mita, Jiro, Tanosuke, Manabu e Kento, i ragazzi introdottisi nella grotta, accidentalmente mettono in funzione la base risvegliando il dottor Earl, un profugo fuggito da un pianeta distrutto dagli Akron. Gli stessi Akron si accorgono dunque dell’emersione della base spaziale scatenandovi contro un pesante attacco. A questo punto, il Dottor Earl costringe Kento e Danji a mettersi alla guida rispettivamente del robot Antares e della navicella da combattimento Gumper per difendere la base.

Successivamente, con l’aiuto del leone robot Beralios che insieme ad Antares e Gumper forma il potente Daltanious, Kento e Danji diventeranno il baluardo che si opporrà al popolo degli Akron per tentare di sconfiggerli e liberare la Terra dagli invasori.

Ovviamente, come sempre, data l’immensa passione per le sigle dei cartoni animati, non possiamo non ascoltare la sigla di Daltanious sia nella versione italiana che in quella giapponese (quest’ultima molto nota perchè accompagnava sempre le fasi di trasformazione del robot).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads