Coffee Traders: presto da Capstone Games il gioco da tavolo dei coltivatori di caffè

Coffee traders Cover

Capstone Games (Watergate, Maracaibo) ha annunciato Coffee Traders, un nuovo aromatico gioco da tavolo in arrivo intorno a maggio 2021, ma già disponibile per il preordine fino al 23 gennaio 2021 sul sito ufficiale dell’editore.

Coffee Traders sarà un gestionale economico complesso ambientato nelle piantagioni di caffè equo-solidale

Coffee Traders è stato progettato da Rolf Sagel e Andre Spil, autori già noti per aver co-progettato anche Wildcatters. Gli artwork sono invece stati curati da John Rabou e Daan van Paridon.

Il titolo può essere intavolato da 3-5 giocatori, dai 12 anni in su, ed una partita ha una durata media compresa fra le 2 ore e le 2 ore e mezza.

Il gioco è un gestionale economico competitivo in cui i giocatori rappresentano piccoli coltivatori di caffè nell’era del commercio equo e solidale che cercano di accedere al mercato globale per rendere la loro fattoria un’azienda di successo.

Il gioco è altamente interattivo in quanto i giocatori da un lato devono collaborare con i loro concorrenti per sviluppare regioni in grado di produrre i migliori chicchi di caffè, dall’altro devono contemporaneamente migliorare le proprie reti di scambio in maniera totalmente egoistica. Solo in questo modo sarà infatti possibile divenire il miglior commerciante di caffè al mondo.

All’interno della scatola troveremo: 1 tabellone di gioco grande,  5 plance giocatore, 387 pezzi di gioco in legno, 117 token di cartone, 90 chicchi di caffè, 55 monete di metallo, il segnapunti ed, ovviamente, il regolamento.

Pur essendo disponibile ufficialmente solo in inglese, il gioco è totalmente indipendente da lingua, pertanto se non avete grossi problemi con l’idioma della Regina Elisabetta potreste valutare seriamente l’acquisto del nuovo gioco di Capstone Games, titolo che a prima vista appare già davvero molto interessante.

Come al solito, fateci sapere cosa pensate di Coffee Traders lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti