Cyberpunk 2077: la mappa finale del gioco è due volte più grande di quella di GTA 5?

C’è stato un tempo in cui i fan del gioco si aspettavano di vedere una grande mappa di gioco per Cyberpunk 2077, più piccola di quella di The Witcher 3 ma, secondo gli stessi sviluppatori di CD Projekt RED, “più densa”. Ora le cose potrebbero essere molto diverse, con un video apparso online che spiega come la mappa di Cyberpunk 2077 sarebbe invece due volte più grande di quella di GTA 5 (che già è enorme).

La mappa di Cyberpunk 2077 sarebbe molto più grande di quella di GTA 5, più di due volte secondo uno youtuber “diventato investigatore”

Secondo i calcoli fatti dallo youtuber EdgeRunner Cold, prendendo in considerazione l’estensione di Night City e quella delle altre zone limitrofe, come le Badlands, la dimensione della mappa di Cyberpunk 2077, ovvero l’area giocabile, si aggirerebbe attorno ai 225 km² (quella di GTA 5, per confronto, è di “soli” 105 km²).

A dispetto di quanto dichiarato dallo studio, la mappa sarebbe in realtà molto più grande di quella di The Witcher 3 che, considerato solo il Velen, era di 18,2 km².

C’è da dire che i calcoli sono stati fatti dallo youtuber senza avere tra le mani il gioco effettivo, ma la tecnica utilizzata sembra efficace e verosimile.

Ecco il video:

Per scoprire se effettivamente sarà così non ci resta che attendere ancora 5 giorni, quando Cyberpunk 2077 arriverà sul mercato per PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e tutte le console next-gen, anche se la patch che migliorerà il gioco per le nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, arriverà solamente nel 2021. Il gioco è preordinabile A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!