Demon Slayer supera anche Your Name e diventa il secondo film animato con più incassi di sempre in Giappone

demon slayer Mugen Train film

Continua, inarrestabile come il treno demoniaco che fa da ambientazione al film, il successo al box office di Demon Slayer: Infinity Train (Demon Slayer – The Movie: Mugen Train)primo lungometraggio animato basato sul manga campione di vendite scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge.

La pellicola, realizzata dallo studio di animazione Ufotable e che ha debuttato al cinema lo scorso mese di ottobre, sta facendo registrare record anche al box office tanto da aver sopravanzato Your Name nella classifica dei film animato che hanno incassato di più in Giappone.

“Sbarazzatosi” di Your Name, il film di Demon Slayer ha messo nel mirino La città incantata, il campione di incassi di tutti i tempi in Giappone

In cima alla classifica c’è sempre La città incantata, il capolavoro dello Studio Ghibli che al momento sembra ancora abbastanza lontano, anche se il fenomeno Demon Slayer (perché è questa la realtà) ha dimostrato di avere nelle proprie corde la possibilità di raggiungere qualsiasi primato.

Tenendo conto della classifica generale del mercato nipponico, graduatoria che mette insieme tutte le tipologie di film, Demon Slayer (attualmente in quarta posizione) potrà facilmente sopravanzare anche Frozen eTitanic, con la prima posizione sempre occupata da La città incantata.

Dettagli, trama e trailer del film

Il lungometraggio adatta l’arco narrativo del treno demoniaco ed è stato dallo stesso team di produzione dell’anime di Demon Slayer, serie che ha debuttato nell’aprile del 2019 e ha trasmesso il 26° e ultimo episodio nel mese di settembre 2019.

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è stato curato da Dynit per il mercato italiano ed è disponibile su VVVVID.

L’opera ha ispirato anche la realizzazione di due videogame, per PlayStation 4 e dispositivi mobili, intitolati rispettivamente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale, che arriveranno tra ìl 2020 (mobile) e il 2021 (versione PS4).

Cosa ne pensate di questo film di Demon Slayer? Lo andrete a vedere? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

...e questo?
nezuko demon slayer the movie mugen train
Demon Slayer The Movie: Mugen Train si mostra con il primo trailer ufficiale in inglese