Mobile Suit Gundam F91 è disponibile gratuitamente su YouTube

Mobile Suit Gundam F91

Nell’ambito del festival virtuale “Tamashii Nation 2020”, Bandai ha rilasciato il film completo Mobile Suit Gundam F91 su YouTube, lungometraggio che può essere fruito in maniera totalmente gratuita.

Adesso possiamo guardare gratuitamente il film completo Mobile Suit Gundam F91, secondo lungometraggio della saga Gundam ambientato nell’Universal Century

Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per recuperare un classico film d’animazione della saga dei Mobile Suit di Sunrise, secondo lungometraggio ambientato nell’Universal Century e che ha debuttato per la prima volta in Giappone nel 1991.

Il film, inoltre, è disponibile anche con i sottotitoli in lingua inglese.

Trama dell’anime

La storia di Mobile Suit Gundam F91 è ambientata 30 anni dopo gli eventi di Char’s Counterattack. È l’anno 0123 UC, sono ormai passati trent’anni dall’ultima rivolta delle colonie guidata da Char Aznable, ma il seme dell’indipendenza è ancora vivo tra gli abitanti dello spazio. Una nuova organizzazione militare, la Crossbone Vanguard, esce allo scoperto per rivendicare l’autonomia delle colonie orbitali. La Federazione Terrestre è colta di sorpresa dall’attacco lanciato per occupare le colonie di Side 4, ribattezzato Frontier, e così Frontier IV cade in breve tempo in mano alla milizia.

Tra gli sbigottiti abitanti della colonia c’è il giovane studente di ingegneria Seabook Arno, che, oltre ad assistere impotente alla morte di molti suoi amici, nella circostanza scopre anche la vera identità della ragazza di cui è innamorato, Cecily Fairchild, la quale in realtà è Berah Ronah, erede della potente famiglia a capo della Crossbone Vanguard.

Nel susseguirsi degli eventi Seabook ritrova anche la madre, scienziata di fama creduta morta, che invece si era isolata per lavorare ad un nuovo mobile suit, il cui nome in codice è Gundam Formula 91. Imbarcatosi su una corazzata federale, Seabook accetta a malincuore di pilotare il Gundam, per scoprire così di essere un potente newtype capace di determinare le sorti del conflitto insieme alla ragazza che ama.

Fonte: Sgcafe

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sampei sanpei
Sampei: addio a Takao Yaguchi, il papà del ragazzo pescatore