La Regina degli Scacchi 2: ci sarà una seconda stagione della serie Netflix?

La Regina degli Scacchi 2

Netflix sembra aver sfornato un altro successo con La Regina degli Scacchi (The Queen’s Gambit), la serie balzata nella Top 10 di numerosi paesi (tra cui l’Italia) che racconta l’ascesa al successo di una bambina prodigio di nome Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) nel gioco degli scacchi. In tanti, dopo aver terminato la serie, si stanno quindi ora chiedendo: “ci sarà una Regina degli Scacchi 2, una seconda stagione dello show di Netflix?”

La Regina degli Scacchi 2 si farà?

La Regina degli Scacchi, indicata come miniserie dal colosso dello streaming, è composta al momento da una singola stagione di 7 episodi, che raccontano la storia di Beth.

Beth Harmon è un’orfana cresciuta combattendo la sua dipendenza da pillole tranquillanti e alcol che, nonostante le avversità, impara a giocare a scacchi dal custode del suo orfanotrofio e, negli anni, riesce ad emergere come una delle più brave giocatrici al mondo.

Se avete seguito l’emozionante avventura di Beth fino alla fine, ora vi starete certamente chiedendo se Netflix realizzerà una seconda stagione de La Regina degli Scacchi.

La Regina degli Scacchi

Quello che sappiamo è che la serie è basata sull’omonimo romanzo scritto da Walter Tevis, e che la storia si conclude lì dove si chiude anche l’ultima pagina del libro. Ci sarebbe quindi forse bisogno di più materiale dello scrittore per una seconda stagione della serie, realizzata per Netflix da Scott Frank. Anya Taylor-Joy, che nella serie interpreta la protagonista Beth, è stata inoltre l’unica al momento a parlare di un’ipotetica seconda stagione de La Regina degli Scacchi.

In occasione di un’intervista con Town & Country l’attrice ha spiegato che “adora” il suo personaggio: “tornerei sicuramente se me lo chiedessero, ma penso che lasceremo Beth in un buon posto” (riferendosi al finale di stagione).

Poco dopo, parlando con Deciderl’attrice ha ribadito di esser stata molto felice del finale della serie:

“Quel momento per me, amico. Non posso dirti quanto fossi connessa a questo personaggio. Alla fine di ognuna di quelle riprese, iniziavo a piangere. Ero così felice per lei.”

Insomma, Anya Taylor-Joy sarebbe più che disposta a tornare per La Regina degli Scacchi 2. Ma cosa ne pensa Netflix?

Leggi anche: Into the Night 2 si farà, Netflix conferma la seconda stagione

Quando uscirà La Regina degli Scacchi 2?

Al momento il colosso dello streaming, come Beth Harmon, sembra si stia godendo il successo della sua serie, e non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’ipotetico arrivo di una seconda stagione. Se lo show dovesse ottenere un rinnovo, è tuttavia probabile che non saremo in grado di vedere una nuova partita agli scacchi della Taylor-Joy per un bel po’ di tempo.

In primo luogo dobbiamo far sempre i conti con la pandemia da coronavirus che sta rallentando e, in alcuni casi, addirittura bloccando, tutte le produzioni. Come detto poc’anzi, non abbiamo inoltre indicazioni sul fatto che l’autore sia al lavoro su un sequel del suo romanzo.

Tuttavia sappiamo che la prima stagione è stata girata nel corso del 2019, poco prima della pandemia. Se Netflix dovesse quindi decidere di rinnovare la serie per una seconda stagione, è praticamente certo che non saremo in grado di vedere La Regina degli Scacchi 2 prima del 2022.

Avete visto La Regina degli Scacchi su Netflix? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
robert englund stranger things 4
Stranger Things 4: Robert Englund (Freddy Krueger) si unisce al cast