Project L: Finesse, un “tetris” da tavolo su Kickstarter

projetc L finesse gioco da tavolo

Tra i progetti più interessanti che si possono trovare in questo periodo sul portale di crowdfunding Kickstarter c’è certamente Project L: Finesse.

Si tratta di una ristampa di un titolo omonimo che ha avuto un buon successo tanto che, nonostante sia uscito solo quest’anno, Boardcubator ha deciso di lanciare questa campagna per la ristampa. Ma andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo titolo.

Boardcubator sta portando avanti la campagna su Kickstarter di Project L: Finesse, ristampa di un apprezzato gioco da tavolo

Da 1 a 5 giocatori (ma giocabile fino a 6 con l’espansione Ghost Piece) in un tempo tra 20 e 40 minuti, Project L: Finesse è un gioco da tavolo che a prima vista ricorda il vecchio Tetris. I pezzi principali del gioco sono infatti dei polimini, e lo scopo è andare a “riempire” delle tile 3D utilizzando i propri pezzi, guadagnandone altri e continuando così la scalata verso la vittoria.

Simpatico e colorato da vedere, il gioco originale ha ricevuto numerosi elogi per la realizzazione. Ad esempio, un nome di primo piano nel mondo dei GDT che ha speso parole al miele per Project L è stato Jamey Stegmaier, fondatore e guida di Stonemaier Games (Scythe, Wingspan); insomma, uno che di produzioni di qualità se ne intende.

Il livello di pledge base ha un costo di 45 euro circa; e per una volta anche un costo di spedizione, anche in Europa, molto accessibile: solo 9 euro. Project L: Finesse ha la consegna prevista ai finanziatori nel settembre 2021, mentre la campagna chiuderà il prossimo 29 ottobre.

C’è qualche nostalgico del Tetris che si è innamorato di questo progetto? Ce lo faccia sapere nei commenti qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
gamefound
Gamefound si reinventa e sfida Kickstarter nel crowdfunding