King Arthur: Knight’s Tale, ecco il video annuncio dell’XCOM ai tempi di Re Artù

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Lo studio ungherese NeocoreGames (Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr, The Incredible Adventures of Van Helsing e King Arthur: The Role-Playing Wargame) ha diffuso in rete in queste ore il video annuncio di King Arthur: Knight’s Tale, un gioco di strategia a turni in stile XCOM ambientato nel ciclo arturiano.

La cosa interessante di questo GdR tattico a turni è che, oltre a mostrarsi con un comparto audio-visivo degno di nota, ci metterà nei panni non del celebre Re Artù ma di suo nipote Mordred (che normalmente è raffigurato come un personaggio malvagio nell’epica arturiana).

King Arthur: Knight’s Tale, il GdR tattico a turni in cui vestiremo i panni di Mordred, si mostra nel cupo e violento trailer di annuncio

Questa volta Mordred sarà l’eroe di Avalon e dovrà mettere a fil di spada Re Artù con l’aiuto dei Cavalieri della Tavola Rotonda, che potremo controllare nel gioco.

Oltre a pianificare attentamente le nostre mosse per sfruttare al meglio la situazione e gestire l’elenco di cavalieri a nostra disposizione, ci sarà anche una fase di pianificazione in cui saremo chiamati a gestire il regno di Camelot. Qui potremo aggiornare il nostro castello per ottenere vantaggi per le nostre unità di combattenti, nonché decidere che tipo di giocatori di Camelot vorremo essere grazie a un sistema morale che consentirà ai giocatori di determinare quanto sono “buoni” o “cattivi” i loro personaggi. Il tutto, ovviamente, avrà ripercussioni anche nel corso della storia del gioco.

L’arrivo di King Arthur: Knight’s Tale è previsto per il prossimo mese di dicembre su PC, PS5 e Xbox Series X, sebbene attualmente stia cercando aiuto per il crowdfunding tramite una campagna Kickstarter, con un obiettivo fissato a 115.000 £.

Ecco il video annuncio:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo