The Kane Chronicles: il creatore di Percy Jackson porterà la saga su Netflix

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Rick Riordan, il creatore della popolare serie di romanzi di Percy Jackson, ha rivelato che la sua saga sulla mitologia egizia, The Kane Chronicles, verrà adattata in un lungometraggio di Netflix.

L’autore ha svelato la notizia attraverso i suoi account sui social media e sul sito web lo scorso sabato, scrivendo: “Ciao a tutti, volete qualche notizia eccitante? Stiamo adattando The Kane Chronicles come film per Netflix. Altre notizie arriveranno presto.”

https://www.instagram.com/p/CFCgz-BAwVu/

The Kane Chronicles, la saga di Rick Riordan che trae ispirazione dalla mitologia dell’antico Egitto, diventerà un film per Netflix

L’annuncio arriva dopo la notizia dello sviluppo di una serie in live action per Disney+ della saga di Percy Jackson, che dovrebbe sistemare il “disastro” causato dai film arrivati al cinema.

Sul suo sito web, l’autore ha scritto: “Abbiamo lavorato a questo accordo dallo scorso ottobre, più o meno nello stesso periodo in cui abbiamo iniziato a lavorare su Percy, e sono così felice di poterlo annunciare ora! È tutto quello che posso dire per il momento, ma restate sintonizzati.”

In The Kane Chronicles, i lettori sono portati in un viaggio attraverso la mitologia mentre il libro esplora gli dei egizi nel mondo moderno, attraverso gli occhi dei protagonisti adolescenti, Carter e Sadie Kane, discendenti dei faraoni egizi Narmer e Ramses il Grande.

Il primo libro, intitolato The Red Pyramid, è stato pubblicato nel 2010 ed è arrivato in Italia nel 2012 con il titolo de La Piramide Rossa. Questo è stato seguito da The Throne of Fire (Il Trono di Fuoco) e The Serpent’s Shadow (L’Ombra del Serpente). La serie è ambientata nello stesso universo di Camp Half-Blood Chronicles di Riordan e Magnus Chase e gli Dei di Asgard.

I nomi di chi lavorerà al progetto legato a The Kane Chronicles sono ancora tutti da annunciare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo