Sfera: in arrivo una serie TV basata sul libro di Michael Crichton?

In questi giorni si è iniziato a vociferare in merito al fatto che i produttori di Westworld starebbero lavorando ad una nuova serie TV, basata stavolta su Sfera, il thriller fantascientifico di Michael Crichton già trasposto sul grande schermo nel 1997 sotto la regia di Barry Levinson.

Fonti autorevoli sembrano confermare le ipotesi: la HBO sta lavorando alla serie tv di Sfera

Secondo quanto riportato da Variety, una serie tv basata su Sfera, è ufficialmente in sviluppo negli studi HBO. Alla guida del progetto c’è Denise Thé, insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy, suoi collaboratori anche nella produzione di Westworld, ma anche a a Robert Downey Jr. e Susan Downey, che attualmente producono Perry Mason, sempre per HBO.

Sfera parla di un gruppo di scienziati che trovano una strana sfera tecnologicamente molto avanzata sul fondo dell’oceano. Non sanno da dove provenga. Non sanno cosa fa. Ma mentre cercano di capire di che si tratta, tutto intorno a loro diventa molto strano.

Ah, si parla anche di viaggio nel tempo. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per cucinare qualcosa di davvero interessante, magari migliore del discusso film del 1998 interpretato da Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson.

Per ora, queste sono le uniche notizie trapelate riguardo alla nuova serie TV di Sfera, ma bastano sicuramente per accendere l’hype in attesa di ulteriori novità.

Ovviamente vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più! Voi nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.